L’ultimo mese è stato particolarmente generoso per i fan DC ed in particolare per quelli del DC Extended Universe. Si sono susseguite numerose notizie entusiasmanti, dall’annuncio della release della leggendaria Snyder Cut di Justice League in arrivo nel 2021 su HBO Max, alla conferma del ritorno di Henry Cavill nel ruolo di Superman. L’ultima apparizione dell’attore inglese nel DCEU è stata in Justice League nel 2017, e vista l’incertezza dei futuri piani per Superman, non era chiaro se avrebbe ancora avuto l’opportunità di impersonare l’Uomo d’Acciaio. Il futuro del Superman di Cavill al giorno d’oggi è ancora oggetto di discussione nei dialoghi tra DC Comics e Warner Bros., ma non è ancora stato completamente deciso, segno di come Warner Bros. e la stessa DC Comics stiano ancora cercando di capire che consistenza dare al ruolo del personaggio nei prossimi film.
Tuttavia, durante una recente intervista con Sir Patrick Stewart avvenuta durante il talk show di Variety, Actors on Actors, l’attore ha confermato di essere pronto a continuare a interpretare il personaggio per gli anni a venire.
“Sono sempre stato un fan di Superman,” ha ribadito Cavill, “Con un personaggio come questo, ti porti il mantello con te anche fuori set. E diventa parte della vostra rappresentanza pubblica. Quando si incontrano dei bambini, i bambini non necessariamente mi vedono come Henry Cavill, ma potrebbero vedere in me Superman, e da questo ne deriva una certa responsabilità. Perché è un personaggio meraviglioso, in realtà è una responsabilità che sono felice di avere, e spero di poter interpretare ancora Superman negli anni a venire.”
Secondo quanto recentemente riportato da ComicBook, sembra che i piani della Warner Bros. prevedano per Superman un ruolo simile a quello di Bruce Banner nell’Universo Cinematografico Marvel: Un ruolo non da protagonista, ma una presenza comunque importante in supporto ai supereroi in prima linea, e in più qualche cameo nei futuri film del DCEU. In attesa di scoprire cosa DC Comics e Warner Bros. riserveranno al futuro dell’Uomo d’Acciaio, potremo ancora rivedere Superman in azione nella Snyder Cut di Justice League in arrivo nel 2021.
Fonte: ComicBook