Il 2023 è volto al termine e con lui una stagione cinematografica che ricorderemo per diversi anni. Nel 2024, soprattutto nei primi 8 mesi dell’anno, dovremo fare i conti con le conseguenze dello sciopero degli sceneggiatori della WGA, durato circa 5 mesi, e quello degli attori del sindacato SAG-AFTRA protrattosi per 118 giorni, che hanno costretto al rinvio di molte produzioni. Nonostante questo, il 2024 è carico di film molto attesi e in questo articolo vi condurremo in un’ampia anteprima dei 30 film più attesi che arriveranno nelle sale cinematografiche nel corso del nuovo anno.

Ecco allora la lista dei titoli più attesi in uscita nel 2024:

Povere Creature!

film più attesi del 2024

Data di Uscita: 25 gennaio 2024

Vincitore del Leone d’Oro a Venezia 80, dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Leggi anche: Povere Creature! di Yorgos Lanthimos – Una Barbie steampunk | Recensione


Argylle – La Super Spia

Data di Uscita: 1° febbraio 2024

Dalla mente brillante di Matthew Vaughn (del franchise Kingsman e Kick-Ass) nasce Argylle, un thriller di spionaggio acuto, che stravolge la realtà e vi porta in giro per il mondo. Bryce Dallas Howard (Jurassic World) è Elly Conway, autrice solitaria di una serie di romanzi best-seller di spionaggio, la cui idea di felicità è una serata a casa al computer con il suo gatto Alfie. Ma quando le trame dei libri di Elly, incentrate sull’agente segreto Argylle e sulla sua missione di smascherare un’organizzazione criminale globale, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un’organizzazione di spionaggio reale, le tranquille serate a casa diventano un lontano ricordo. Accompagnata da Aiden (il premio Oscar® Sam Rockwell), una spia allergica ai gatti, Elly (che porta Alfie nello zaino) corre per il mondo cercando di stare un passo avanti agli assassini, mentre il confine tra il mondo immaginario di Elly e quello reale inizia a svanire.


Dune – Parte Due

film più attesi del 2024

Data di Uscita: 28 febbraio 2024

Il pluripremiato regista Denis Villeneuve torna alla regia del secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo Dune di Frank Herbert con un cast ancora più ricco di star internazionali. Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides (Timothée Chalamet) che si unisce a Chani Kynes (Zendaya) e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere. Nel cast del film anche Rebecca Ferguson (“Mission: Impossible – Dead Reckoning”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Avengers: Endgame”, “Milk”), il candidato all’Oscar® Austin Butler (“Elvis”, “C’era una volta… a Hollywood”), la candidata all’Oscar® Florence Pugh (“Black Widow”, “Piccole donne”) e Dave Bautista (i film “Guardiani della Galassia”).


Kung Fu Panda 4

Data di Uscita: 21 marzo 2024

Per la prima volta dopo quasi dieci anni, Jack Black torna a vestire i panni di Po, il maestro di kung fu più improbabile del mondo, con un nuovo esilarante e divertentissimo capitolo dell’amato franchise della DreamWorks Animation. Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe), è chiamato ha contrastare il malvagio e potente signore del crimine, Chameleon (il premio Oscar® Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, che ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po.


Ghostbusters: Minaccia Glaciale

Data di Uscita: 28 marzo 2024

Dopo il grande successo di Ghostbusters: Legacy, Gil Kenan riporta gli acchiappafantasmi sul grande schermo in Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Nel nuovo film la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Lascia un commento