Nella giornata di Sabato vi abbiamo riportato la notizia che James Gunn era stato licenziato da Disney per dei tweet di cattivo gusto, ora una petizione arriva online ed ha già 65 mila firme e le sta superando.
I primi a sostenere che il licenziamento di Gunn dal franchise che ha plasmato sia stato ingiusto sono stati Dave Bautista e Selma Blair, non stupisce dunque che anche i fan si siano mossi.
Ecco cosa recita la petizione:
Sono d’accordo che se delle persone dicono qualcosa di stupido mentre lavorano per uno studio, lo studio può licenziarle per controversia. Ma questa situazione è totalmente differente, queste battute furono fatte anni prima che Disney assumesse il regista. Concordo con la maggior parte e con Gunn stesso che quelle battute erano di cattivo gusto ma erano battute o opinioni, era solo uno stupido e di cattivo gusto tentativo di essere divertente.
Un’altra cosa, è che se lo fai con Gunn dovresti farlo con tutti i registi che fanno scherzi di cattivo gusto in qualche momento della loro vita, quindi tutti, dubito ci sia essere umano sul pianeta che non ha fatto una battuta di cattivo gusto almeno una o due volte in vita sua.
Il creatore della petizione è consapevole che Disney non riassumerà James Gunn a qualsiasi numeri arriveranno, ma spera di far capire alla compagnia che sia stato un errore licenziare un autore per dei commenti vecchi di anni.
Gunn è sempre stato un regista controverso dai tempi del suo lavoro alla Troma, dunque è si stato un fulmine a ciel sereno ma anche un riportare a galla un periodo chiuso del regista.
La Disney ha licenziato James Gunn in seguito ad alcuni tweet offensivi