I Fratelli Russo sostengono Anthony Mackie: “Troppa poca diversità dietro la macchina da presa”

0
I Fratelli Russo

I registi di Endgame i Fratelli Russo, Joe e Anthony affermano che “possiamo sempre fare tutti meglio” in accordo con la loro star di Avengers e Captain America Anthony Mackie, che recentemente ha denunciato la mancanza di diversità dietro le quinte dei Marvel Studios. Mackie, che ha recitato nel ruolo di Sam Wilson, alias Falcon, in tutti e quattro i successi della Marvel diretti dai Russo: Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War ed Endgame. L’attore ha ammesso a Variety’s Actors on Actors  di esser stato “veramente infastidito” da troupe prevalentemente bianche durante la realizzazione di più film dei Marvel Studios, tra cui le apparizioni in Avengers: Age of Ultron e Ant-Man.

Penso che possiamo sempre fare tutti meglio in termini di diversità, costantemente in questo settore e in ogni aspetto di ogni settore – quindi non ha affatto torto“, ha detto Joe Russo a MovieMaker. “Penso che tutti dobbiamo lavorare di più per continuare a sostenere e sostenere la diversità su entrambi i lati della fotocamera.

Anthony Russo ha aggiunto, “Abbiamo un sacco di rispetto per Anthony Mackie. Non è solo un attore straordinario, ma è una persona fantastica e abbiamo adorato la nostra collaborazione con lui.”

Ecco le parole di Mackie:

Mi ha davvero infastidito il fatto che ho realizzato sette film Marvel in cui ogni produttore, ogni regista, ogni acrobazia, ogni costumista, ogni [assistente alla produzione], ogni singola persona è stata bianca“, ha detto Mackie all’attore di Hamilton Daveed Diggs, continuando a dichiarare che la Marvel ha avuto “un produttore nero” in Civil War e il produttore esecutivo di Black Panther Nate Moore.

Nel dicembre 2018, Victoria Alonso, vicepresidente esecutivo di lunga data della produzione presso lo studio di proprietà della Disney, ha dichiarato che la Marvel mira a rappresentare ogni comunità nei loro film “in qualche modo, ad un certo punto nel tempo“. Durante una sessione di domande e risposte di Reddit lo scorso giugno, Alonso ha affermato che i Marvel Studiosstanno lavorando attivamente per rendere il nostro universo il più vario e inclusivo possibile“.

Kevin Feige, presidente e produttore dei Marvel Studios, anche Chief Creative Officer della Marvel, ha promesso allo stesso modo che l’Universo cinematografico Marvel in continua espansione continuerà ad aggiungere maggiore diversità sia davanti che dietro la telecamera con progetti come la Black Widow diretta da Cate Shortland e The Eternals, diretto da Chloé Zhao. Quest’ultimo mette in evidenza un cast diversificato che include un supereroe apertamente gay.

Ogni volta che facciamo un film, speriamo che abbia successo in modo da poter fare un altro film. Questa è sempre l’idea“, ha detto Feige durante una visita di dicembre alla New York Film Academy. “E con quei due film in particolare, Black Panther e Captain Marvel, volevamo mettere in mostra gli eroi dei fumetti che rappresentano il mondo che va a vedere i nostri film. Quindi la nostra intenzione era di continuare a farlo.”

Oltre a Black Widow ed Eternals, Feige ha notato che i progetti televisivi di grande budget della Marvel fissati al servizio di streaming Disney + – tra cui le serie in arrivo WandaVision, She-Hulk e Ms. Marvel – hanno una vasta gamma di diversità dietro le quinte.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento