“I Goonies”, film basato su un soggetto di Steven Spielberg, scritto da Chris Columbus e diretto da Richard Donner torna al cinema in Italia il 9 e il 10 dicembre in una nuova veste grafica, grazie ad una rimasterizzazione in 4K.
La trama de I Goonies, nota ai più per il successo del film che è diventato un cult degli anni ‘80 – ispirando anche una serie di successo come Stranger Things – racconta la storia di un gruppo di ragazzini che, seguendo una mappa del tesoro, si ritrova in un mondo sotterraneo fantastico che porta il gruppo a vivere quello che sembra essere il mondo dei pirati. Tra le tante peripezie, personaggi intenzionati a catturare i protagonisti, l’incontro con il mostro dal cuore tenero Sloth divenuto poi iconico, la storia si svolge su uno sfondo tanto affascinante quanto misterioso.
Il film ha, inoltre, il merito di aver fatto conoscere sul grande schermo attori divenuti poi famosi, essendo stato la prima apparizione in assoluto per attori come Sean Astin (Il Signore degli Anelli, Stranger Things) e Josh Brolin (Oldboy, Deadpool 2, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame).
Non è la prima volta che Warner Bros. si lancia in iniziative del genere, basti pensare alle proiezioni speciali dell’edizione estesa di Shining di Stanley Kubrick, il 21 ed il 22 ottobre, in occasione sia dell’uscita della stessa edizione estesa in homevideo che dell’arrivo nelle sale italiane di Doctor Sleep, il sequel di Shining, del quale è stato rilasciato il final trailer lo scorso mese.
Il film sarà proiettato nelle sale italiane solo per due giorni, ossia il 9 ed il 10 dicembre.
Fonte: Warner Bros. Italia