I Nuovi Dei – Tom King scriverà la sceneggiatura insieme a Ava Duvernay

0
I Nuovi Dei

Tom King, sceneggiatore di fumetti vincitore dell’Eisner Award ed ex-agente della CIA, affiancherà la regista Ava Duvernay (Selma, Nelle pieghe del tempo) alla sceneggiatura del film su I Nuovi Dei, sceneggiatura precedentemente in mano alla sola regista.

Vista l’esperienza e l’ottimo lavoro di King proprio con i personaggi di Mister Miracle e Big Barda, che dovrebbero essere i protagonisti del film, in fuga da Apokolips, il pianeta oscuro dominato da Darkseid, sembra decisamente un’ottima idea quella di affiancare lo scrittore alla regista.

Tra i lavori più celebri di King figurano sicuramente Sheriff of Babylon per DC-Vertigo, la run attualmente in corso su Batman (che si concluderà anticipatamente con l’albo numero #85, per poi proseguire sulla maxi serie Batman/Catwoman) e la miniserie Mister Miracle, oltre alla celebrata miniserie su Visione scritta per Marvel.

Creati dalla fervida immaginazione del Re Jack Kirby e pubblicati per la prima volta nel 1971, I Nuovi Dei provengono dai pianeti gemelli di Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco governato dall’Altopadre, mentre Apokolips è un mondo distopico popolato da macchine e pozzi di fuoco, comandato dal tiranno Darkseid. Nuova Genesi e Apokolips esistono al di fuori del normale flusso del tempo e dello spazio, in un regno conosciuto come Quarto Mondo.

L’anno scorso, la DC Comics ha celebrato il centesimo anniversario di Jack Kirby, scomparso nel 1994, con una serie di iniziative editoriali e nuovi titoli dedicati ai suoi personaggi.

Il film su I Nuovi Dei è solo uno dei tanti progetti in corso nell’universo cinematografico DC: oltre al seguito di Aquaman, al secondo film su Wonder Woman in arrivo nel 2020, in arrivo ci sono un nuovo film sulla Suicide Squad diretto da James Gunn, la pellicola su Harley Quinne le Birds of Prey, un probabile sequel di Shazam!, ed il nuovo film su Batman, diretto da Matt Reeves. 

Fonte: Heroic Hollywood