007 – Idris Elba sarebbe in trattative per interpretare James Bond

0
Idris Elba

Dopo la fine del ciclo narrativo del James Bond interpretato da Daniel Craig, conclusosi con l’intenso No Time to Die, sembrava sarebbe passato un po’ di tempo prima di avere qualunque novità sul futuro cinematografico della spia più iconica di sempre.

Negli ultimi giorni invece qualcosa sembra abbia iniziato a muoversi. Secondo alcuni nuovi report Idris Elba sarebbe attualmente in trattative per esordire nel ruolo di 007. L’indiscrezione giunge con un tempismo abbastanza inaspettato, tuttavia un insider rimasto anonimo avrebbe dichiarato quanto segue, lasciando intendere in modo sibillino che l’attore sarebbe stato seriamente preso in considerazione per il ruolo:

Idris è stato a lungo in trattative per prendere un ruolo nella prossima era della storia di James Bond e l’anno scorso è stato considerato per un ruolo da antagonista. Tuttavia, i colloqui che lo circondavano hanno ricominciato quando i produttori si sono resi conto di quanto sarebbe stato popolare dopo aver condotto ricerche di mercato segrete. Si è classificato molto tra il gruppo eterogeneo di appassionati di cinema invitati a parteciparvi. Non volevano vederlo come una nemesi, ma come un eroe.”

Le voci che vorrebbero Elba nel ruolo di Bond si inseguono ormai da qualche anno, tuttavia negli ultimi tempi sembra che l’interesse verso l’attore londinese sia diventato man mano sempre più concreto. All’inizio di quest’anno, il produttore del franchise di Bond Barbara Broccoli ha confermato che Idris Elba era stato preso in considerazione per il ruolo dopo la fine del ciclo di Daniel Craig con No Time to Die:

Beh, conosciamo Idris, siamo amici ed è un magnifico attore…e sai, è stato parte delle conversazioni, ma è sempre difficile parlare del ruolo quando questo è già occupato.”

In tempi recenti la Broccoli ha inoltre dichiarato che sarebbe passato un pò di tempo prima di capire che direzione prendere col franchise, reduce al momento dal ciclo di Daniel Craig inaugurato nel 2006 con l’ottimo Casino Royale.

L’età dell’attore, ormai cinquantenne, in tempi recenti è stata considerata come l’univo vero ostacolo verso un suo eventuale coinvolgimento, anche se tra i fan è sempre stato considerato come uno degli interpreti più credibili ed accreditati. Elba inoltre potrebbe essere il primo Bond nero della storia. Non ci resta che attendere per scoprire se il suo coinvolgimento nel franchise diventerà realtà.

Fonte: CBR

Lascia un commento