Il NYPD elogia sui social media il poliziotto con la maschera di Punisher

0
Punisher

Il 24° distretto del NYPD (New York Police Department) ha recentemente pubblicato una foto su Twitter in cui elogia il suo ufficiale con indosso una mascherina con il logo del Punisher, ma l’ha rimossa una volta ritenuta insensibile.

Il post è stato rimosso entro 24 ore a causa di un assalto di cittadini su Twitter, esprimendo indignazione e tristezza per il tweet poiché Punisher / Frank Castle è uno degli antieroi più violenti e squilibrati della Marvel, come riportato da NY Daily News.

Il post aveva lo scopo di congratularsi pubblicamente con due agenti, mostrati sopra, per il loro lavoro sull’arresto di qualcuno che aveva un mandato in sospeso per una rapina passata. Il tweet originale diceva:

“Dopo aver osservato un’infrazione al codice della strada, il PO Kite e il PO Rodriguez di @NYPD24Pct hanno fermato l’auto, che ha portato a un inseguimento a piedi e un arresto. Si scopre che il sospetto stava guidando un veicolo rubato e ricercato per una passata rapina. Ottimo lavoro. “

Nella foto, l’ufficiale a destra indossa una maschera con una sottile linea blu tracciata attraverso l’iconico logo del teschio di Frank Castle / Punisher. L’acronimo DILLIGAF, che sta per “Does It Look Like I Give a F ** k” è scritto sul cranio. La sottile linea blu è un logo spesso usato per riferirsi all’idea che senza gli agenti di polizia che tengono la loro sottile linea blu, la società precipiterebbe nel caos. La combinazione del logo dell’alter ego omicida di Castle, con la linea blu e l’acronimo, invia un messaggio generale che sembra più violento che protettivo per i cittadini.

Frank Castle è stato rinnegato dal corpo dei marine degli Stati Uniti, diventando un vigilante assassino che non si è mai alleato con la polizia. In The Punisher di Netflix, il personaggio ha notoriamente detto: “Non me ne frega niente del NYPD”. Date queste circostanze la scelta del logo sembra fuori luogo.

Gerry Conway, co-creatore di The Punisher, ha una lunga storia contro l’uso di Castle come icona da parte degli agenti di polizia. Quando gli è stato chiesto un commento su questo nuovo incidente, ha detto al NY Daily News: “Citami solo un sospiro udibile”. Recentemente, ha anche pubblicato una risposta GIF su Twitter.”

Nel 2019, nel corso di un’intervista con SYFY WireConway ha definito l’uso del logo di The Punisher da parte della polizia una “disgrazia”. Ha continuato dicendo: “Il mio punto di vista è che il Punitore è un antieroe, qualcuno per cui potremmo tifare pur ricordando che è anche un fuorilegge e un criminale. Se un ufficiale della legge, che rappresenta il tsistema giudiziario, mette il simbolo di un criminale la sua macchina della polizia sta facendo una dichiarazione molto sconsiderata sulla loro comprensione della legge “.

Fonte: CBR

Lascia un commento