Il presidente di NBC è stato allontanato per accuse di comportamento inadeguato e tossico sul posto di lavoro

0
Nbc

Il presidente di NBC Entertainment, Paul Telegdy è stato allontanato dalla compagnia dopo che sono emerse delle accuse secondo con il suo comportamento avrebbe creato problemi sul posto di lavoro tra cui anche la creazione di un ambiente di lavoro tossico.

Secondo The Hollywood Reporter il ruolo di Telegdy nella compagnia non verrà rimpiazzato. Nel mentre altre indagini sugli ambienti di lavoro ad NBC continueranno. Frances Berwick ora si occuperò di sovrintendere alle strategie per la programmazione e ai contenuti come capo di un nuovo Entertainment Business group che collegherà tutte le reti di NBCUniversal.

THR aveva precedentemente riportato le accuse contro Telegdy quando un’ex giudice di  America’s Got Talent, Gabrielle Union aveva formalizzato un reclamo allo show a Febbraio. Nel reclamo si faceva riferimento ad un ambiente di lavoro “Razzista, sessista e tossico”. Telegdy era riferito nel reclamo come parte che tentava di portare al silenzio le accuse della donna mentre già un’altra indagine era in corso.

Un’altra ex giudice di America’s Got Talent, aveva denunciato che Telegdy nel 2012 l’aveva minacciata. Osbourne ha dichiarato che le minacce sono arrivate quando la sua famiglia aveva deciso di tenere una conferenza stampa per protestare contro la rimozione di Jack Osbourne dalla competizione.

“Ha detto ‘Fottiti. Se chiami la stampa non lavorerai mai più in questa città, maldetta strega.'” Telegdy ha negato le accuse attraverso il suo portavoce. Varie fonti all’interno della compagnia hanno riferito che Telegdy prendeva in giro produttori gay, usando riferimenti omofobici e misogini e faceva commenti con riferimenti sessuali al riguardo dei loro talenti.

NBC ha rilasciato poi un comunicato stampa in merito attraverso un proprio intermediario.

“Questa narrativa non rispecchia i valori di NBC Entertainment o la cultura che vogliamo creare. NBCUniversal prende seriamente la questione, e investigherà sulle accuse, e la maggior parte ci sono appena pervenute per la prima volta. NBCUniversal si continua ad impegnare a creare un ambiente di lavoro sicuro, rispettoso e in supporto a tutti.”

Fonte: CBR

Lascia un commento