Il Signore degli Anelli – Amazon è a lavoro sul videogioco

0

Amazon è attualmente al lavoro su una serie tv live-action dedicata ad Il Signore degli Anelli, ma era abbastanza scontato che con il passare del tempo qualcosa di nuovo sarebbe dovuto arrivare e, a quanto pare, Amazon Game Studios è a lavoro su un videogioco per console descritto come un MMO free-to-play.

Ci sono poche specifiche disponibili in questo momento, ma sappiamo che il gioco sarà ambientato nella Terra di Mezzo e che “offriremo ai fan di tutto il mondo una nuova esperienza immersiva per visitare la Terra di Mezzo“.

Tuttavia non sarà legata alla serie TV che sarà ambientata durante la Seconda Era, migliaia di anni prima le vicende de La Compagnia dell’Anello.

Diversi sono stati i titoli ambientati nella terra di mezzo, tra cui Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, Il Signore degli Anelli Online: Ombre di Angmar e abbiamo in sviluppo Il Signore degli Anelli: Gollum di Daedalic Entertainment.

Questo gioco rappresenta una collaborazione tra Amazon e gli sviluppatori di Leyou Technologies Holdings Limited e Middle-earth Enterprises.

Il CEO di Leyou, Alex Xu ha detto:

Crediamo che le nostre risorse e competenze combinate daranno vita a un gioco bello e avvincente che i clienti adoreranno e giocheranno per gli anni a venire.

Christoph Hartmann, vice presidente di Amazon Game Studios ha detto:

Ci impegniamo a offrire ai clienti giochi di altissima qualità, sia con le nostre IP che con amati pilastri culturali come Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo di Tolkien è uno dei più fantastici mondi della storia, e offre al nostro team di esperti sviluppatori MMO enormi opportunità di giocare e creare. Abbiamo un forte gruppo dirigente in grado di guidare questo nuovo progetto e stiamo attivamente facendo crescere il nostro team per contribuire a costruire questa incredibile esperienza.

Ancora non abbiamo una data d’uscita per questo gioco.

Fonte: Entertaiment Weekly