Il Signore degli Anelli – Elijah Wood aperto ad un cameo nella serie, ma definisce il titolo fuorviante

0
Il Signore degli Anelli

L’attore Elijah Wood, interprete di Frodo Baggins nella trilogia di Peter Jackson, in una recente intervista ha espresso alcune opinioni sulla serie tv de Il Signore degli Anelli in arrivo su Amazon Prime Video.

Secondo Wood il titolo della serie è estremamente forviante poiché “Il Signore degli Anelli” si svolge in un momento ben specifico dell’universo creato da J.R.R. Tolkien, diverso da quello in cui si svolgerà la serie.

“Lo chiamano ‘Il Signore degli Anelli’, ma penso che sia leggermente fuorviante”, dice Wood a IndieWire, “Stando a quanto hanno detto, il materiale a cui stanno lavorando si svolge cronologicamente più indietro nella storia della Terra di Mezzo rispetto a quanto rappresentato ne Il Signore degli Anelli.” Ha poi aggiunto: “Sembra più l’età del Silmarillion. Non per fare il nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo.”

C’è però da dire che, con la produzione attualmente in corso in Nuova Zelanda e con i pochissimi dettagli rilasciati sul progetto, è possibile che la serie possa debuttare con un titolo diverso o potenzialmente utilizzare il noto marchio de “Il Signore degli Anelli” solo come sottotitolo all’interno del titolo ufficiale.

Indipendentemente dalla natura potenzialmente fuorviante del titolo, Wood ammette che sarebbe aperto ad apparire nella serie in un cameo, questo solo se si creasse l’occasione giusta per far apparire il personaggio di Frodo in qualche modo, ciò nonostante la serie sia ambientata molto prima dell’esistenza del suo personaggio.

“Se esiste un modo in cui tutto ciò possa aveva senso e possa amalgamarsi a quello che stanno facendo, allora sì”, poi ha aggiunto: “Senti, ogni scusa è buona per tornare in Nuova Zelanda a lavorare su qualcosa.” La Nuova Zelanda, terra natia di Peter Jackson è stata molto importante per l realizzazione della Terra di Mezzo e a quanto pare ha trovato un posto speciale nel cuore di Elijah Wood. Proprio per l’iconicità di quella location, anche la serie Amazon verrà realizzata negli stessi luoghi della trilogia cinematografica.

Come dicevamo la serie de Il Signore degli Anelli è attualmente in produzione e, a meno di ritardi dovuti alla sospensione delle riprese a causa del Covid-19, dovrebbe approdare su Amazon Prime Video nel corso del 2021. La serie è inoltre già stata rinnovata per una seconda stagione.

Fonte: CB

Lascia un commento