Il primo trailer ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, l’attesissima e colossale serie prodotta da Amazon Studios basata sulle opere di J.R.R. Tolkien, ha fatto il suo debutto nella cornice del Super Bowl 2022.
Dopo le prime immagini ufficiali diffuse negli scorsi giorni possiamo ora dare uno sguardo completo alla serie i cui eventi precederanno di vari millenni le vicende narrate nei romanzi de Il Signore degli Anelli i quali, ricordiamo, hanno luogo nella cosiddetta Terza Era della Terra di Mezzo. Il setting temporale sarà infatti quello della Seconda Era della Terra di Mezzo, la quale terminò ufficialmente con la prima sconfitta di Sauron, avvenuta per mano dell’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Nella serie vedremo location familiari come le Montagne Nebbiose, ma saranno anche mostrati luoghi iconici della mitologia tolkeniana come il regno elfico di Lindon e la leggendaria isola di Númenor. Potete leggere qui si seguito sinossi ufficiale della serie, la quale recita:
La nuova serie di Amazon Studios porta sullo schermo per la prima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra-di-Mezzo. Questo epico dramma è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.
Cominciando in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso il confronto con il ritorno a lungo temuto del male nella Terra di Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravviveranno a lungo dopo la loro scomparsa.
Gli showrunner della serie saranno J.D. Payne e Patrick McKay, che figureranno inoltre come produttori esecutivi a fianco di J.A. Bayona – regista dei primi due episodi della serie – Belén Atienza, Lindsey Weber, Bruce Richmond, Callum Greene, Gennifer Hutchison, Jason Cahill, Justin Doble e Sharon Tal Yguado e Wayne Che Yip. Christopher Newman sarà invece produttore associato, e tra i registi degli episodi è stata inoltre coinvolta Charlotte Brändström.
Il cast annunciato ad inizio hanno comprende Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman. A loro si sono invece uniti negli ultimi mesi Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.
La serie de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sviluppata da Amazon Studios sarà disponibile in tutto il mondo su Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre 2022. Potete vedere il primo trailer ufficiale della serie a seguire qui sotto:
Fonte: Prime Video