Negli ultimi giorni l’attenzione del mondo dell’intrattenimento è stata totalmente catalizzata o quasi, dalla serie impressionante di annuncia emersi nel corso del Disney Investor Day 2020, ed all’appello non potevano mancare nuovi aggiornamenti sull’attesissimo Indiana Jones 5.
La Lucasfilm ha annunciato che i lavori per il nuovo film sono attivamente in corso attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, con un post che recita:
“La Lucasfilm è in fase di pre-produzione Per il prossimo capitolo della saga d’Indiana Jones. Alla regia c’è James Mangold, regista di Le Mans ’66 – La grande sfida, e lo stesso Indy, Harrison Ford, tornerà per proseguire il viaggio del suo iconico personaggio. L’Avventura arriverà nel 2022.
Potete vedere qui di seguito il post originale:
Lucasfilm is in pre-production on the next installment of Indiana Jones. At the helm is James @Mang0ld, director of Ford v Ferrari, and Indy himself, Harrison Ford, will be back to continue his iconic character’s journey. Adventure arrives July 2022.
— Disney (@Disney) December 10, 2020
In un’intervista risalente al 2013, Harrison Ford dichiarò la sua volontà di tornare un’ultima volta per chiudere il percorso di Indiana Jones:
“Abbiamo visto il personaggio svilupparsi e crescere in un periodo di tempo ed è perfettamente appropriato e OK per lui per tornare di nuovo con un grande film costruito intorno a lui. Per me, ciò che era più interessante del personaggio era che aveva coraggio, che aveva arguzia, che aveva intelligenza, che era spaventato e che riusciva nonostante tutto a sopravvivere. Questo lo posso fare.”
Il produttore cinematografico Frank Marshall da canto suo ha recentemente dichiarato a Den of Geek che non avere alcuna intenzione di sostituire Ford:
“Stiamo lavorando sulla sceneggiatura. Ci sarà solo un Indiana Jones, e questo è Harrison Ford.”
Il film sarà diretto da James Mangold, salito a bordo del progetto dopo che il regista storico del franchise Steven Spielberg ha deciso di fare un passo indietro. Inizialmente David Koepp sarebbe dovuto tornare a scrivere la sceneggiatura, ma con Spielberg che ha deciso di essere solo produttore esecutivo la scrittura è passata nelle mani di Jonathan Kasdan.
Harrison Ford tornerà all’età di 78 anni nell’iconico ruolo del professor Henry Jones III detto “Indiana” per quello che sarà il quinto ed ultimo film dedicato al personaggio, e che chiuderà un ciclo iniziato nel 1981 con I Predatori dell’Arca perduta.
Indiana Jones 5 arriverà nei cinema nel luglio 2022.
Fonte: BBC