Avengers: Infinity War ci ha mostrato come il potente schiocco di dita del Folle Titano, armato del poderoso Guanto dell’Infinito, abbia posto fine a metà degli esseri umani, per bilanciare l’Universo. Ma come ha influenzato il regno animale l’azione di Thanos?
Questa è stata una delle domande a cui ha recentemente risposto Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, il quale ha confermato che Thanos, nella sua azione, ha effettivamente eliminato metà della vita senziente dell’universo.
“Si!” ha dichiarato Feige a Birth.Movies.Death, che chiedeva se anche gli animali fossero morti a causa dell’azione del Titano. “Si, metà di tutte le forme di vita.”
Il recente film dei Marvel Studios ha creato diversi fenomeni di costume, tra i quali spicca sicuramente il subreddit “Thanos did Nothing Wrong” (Thanos non ha fatto nulla di male) che spopola su Reddit. Il subreddit recentemente ha ricevuto un trattamento speciale, con Josh Brolin, l’attore che interpreta il Titano in Infinity War, a presiedere la simulazione del Thanos Snap, avvenuta bannando metà dei membri del subreddit.
Anthony e Joe Russo, registi del film, hanno recentemente spiegato la scelta di non cocludere la pellicola con lo schiocco delle dita del Guanto, ma con le reazioni dei sopravvissuti.
“L’abbiamo deciso fin da subito. Lo Snap in sè non sarebbe stato il miglior finale, non avrebbe trasmesso alcun senso di catarsi e nessun genere di emozione. Molto meglio farvi vedere come i sopravvissuti abbiano reagito alla scomparsa dei propri cari. Questa è la vera emozione sia per i personaggi del film che per gli spettatori. “
In attesa del seguito di Avengers: Infinity War, i fan potranno godersi Ant-Man and the Wasp, oltre a Captain Marvel, in uscita l’8 marzo 2019. Il quarto attesissimo Avengers sarà nei cinema il 3 maggio 2019, Spider-Man: Far From Home il 5 luglio 2019 e Guardiani della Galassia vol. 3 nel 2020.