DC Comics annuncia Injustice: Year Zero, il fumetto prequel del videogioco

0
Injustice: Year Zero

Tom Taylor sta lavorando ad un nuovo fumetto dedicato all’universo di Injustice, Injustice: Year Zero che sarà di fatto un prequel agli eventi del videogioco.

La notizia è stata data attraverso un post ora scomparso di Comicbook, dove si parlava del progetto. Injustice: Year Zero secondo quanto riferito in quell’articolo sarebbe un fumetto digitale dedicato al franchise del videogioco tratto dai fumetti DC Comics.

Taylor, dovrebbe collaborare al progetto insieme agli artisti: Rogê Antônio, Cian Tormey, Rain Beredo, e Wes Abbott; mentre le cover saranno di Julian Totino Tedesco. Il fumetto racconterà le circostanze che hanno portato al videogioco e poi al fumetto che ne è seguito.

Comicbook aveva anche rilasciato una sinossi del fumetto:

“‘La Caduta dei vecchi Dei si concentra sulle azioni della Justice League e la scoperta di come i loro predecessori abbiano collaborato in segreto per sovvertire un tiranno durante la seconda guerra mondiale. Quando il Joker trova un modo di controllare i supereroi DC, inizia a sabotare la Justice League e la Justice Society of America dall’interno!”

Comicbook ha anche riportato che i primi tre capitoli sarebbero stati resi disponibili nella loro versione digitale su comiXology, Amazon e altri store digitali al prezzo lancio di $2.49, ma per ora non se ne sa nulla.

Come sottolinea Newsarama di solito la DC annuncia le nuove serie digitali quando esce il primo numero e questo potrebbe giustificare come mai è stata eliminata la storia dal sito che per primo l’aveva riportata.

La quarta parte del prequel verrà pubblicata il 18 Agosto secondo Comicbook e poco dopo il rilascio in digitale arriverà nelle fumetterie statunitensi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Gamesradar

Lascia un commento