IT – HBO Max sta lavorando ad una serie tv prequel dei film

0

HBO Max sta sviluppando una serie prequel di IT, l’adattamento cinematografico diretto da Andy Muschietti nel 2016 dell’iconico e seminale romanzo di Stephen King.

Secondo quanto riportato da Variety la serie dovrebbe intitolarsi Welcome to Derry. Le vicende dello show prequel saranno ambientate negli anni ’60 quasi trent’anni prima degli eventi trasposti nel film, inoltre, secondo le fonti dell’autorevole testata, dovremmo assistere alla storia delle origini del clown Pennywise, forma umana dell’entità maligna che dimora nella cittadina di Derry.

A tal riguardo, nel mezzo della lavorazione di IT e IT – Capitolo Due erano emerse alcune immagini che confermavano l’esistenza di una scena incentrata sul primo contatto tra IT ed i primi coloni di Derry. La sequenza – mai inserita nel montaggio finale dei due film e descritta come molto cruda e intensa – mostrava IT nella sua prima essenziale forma antropomorfa intento a richiedere il primo tributo di sangue ad una giovane madre della colonia originaria di Derry, la quale per salvare la colonia sceglie di cedere il suo neonato alla creatura. La scena in questione è stata molto discussa in rete tra i fan dei film, e una nuova serie che indaghi le origini di Pennywise potrebbe essere l’occasione giusta per vederla in tutto il suo pathos.

L’idea di una serie ambientata nel ramificato microcosmo di Derry sembra quindi essere la mossa giusta per ampliare la narrazione degli eventi visti nelle pellicole prodotte dalla Warner Bros. Queste ultime, vista la vastità dell’opera originale scritta da Stephen King, hanno dovuto giocoforza adattare le parti salienti del romanzo andando così ad escludere alcune interessanti storyline e retroscena legati al sinistro passato della città.

A bordo del progetto tornerà il regista dei due film Andy Muschietti che sarà coinvolto come sceneggiatore insieme a Jason Fuchs mentre alla produzione sarà ancora presente la sorella Barbara Muschietti. C’è da sottolineare che in passato Andy Muschietti si era già espresso positivamente su un’eventuale espansione della storia. Nel corso di un’intervista del 2019 all’indomani dell’uscita di IT – Capitolo due confermò come ci siano tutti gli elementi per esplorare altre storie precedenti al film:

Questa è la conclusione del libro, quindi non c’è la terza parte. Questa è la fine del viaggio dei Perdenti contro Pennywise. Ma, come tutti sappiamo, la mitologia è molto ricca, e nel libro di Stephen King, Pennywise esiste da un milione di anni, è in contatto con gli umani da almeno cinquecento anni e ritorna ogni ventisette anni.”

Al momento né HBO Max né Warner Bros. hanno ancora confermato ufficialmente l’arrivo della serie.

Fonte: Variety

Lascia un commento