J.K Rowling – La scrittrice mette like a dei tweet pro-conversione omosessuale

0
JK Rowling

J.K Rowling è di nuovo nei guai dopo aver messo like ad un tweet a sostegno della terapia di conversione LGBTQ.

Su Twitter, qualcuno ha condiviso uno screenshot di un tweet che si opponeva a un disegno di legge che cercava di criminalizzare la terapia di conversione. Dopo che J.K Rowling è piaciuto il tweet, la persona che ha condiviso lo screenshot ha scritto: “Se pensavi che la gente stesse reagendo in modo eccessivo, ora è il momento di prendere una posizione“.

Il disegno di legge canadese C-8 ha proposto di rendere illegale costringere qualcuno a sottoporsi a terapia di conversione contro la propria volontà e fare in modo che un bambino venga sottoposto a terapia di conversione. Il controverso disegno di legge ha causato liti da entrambe le parti, tuttavia, la Rowling ha rivelato le sue opinioni in merito. Se approvato, il disegno di legge darebbe al Canada il divieto “più progressivo e completo” sulla terapia di conversione. Altrove, la legge C-16 aggiungerebbe categorie sull’identità di genere e l’espressione di genere al Canadian Human Rights Act.

Il collettivo We The Females ha affermato che mentre si oppone alla terapia di conversione LGB, è contrario a Bill C-8 perché vieta la terapia di conversione transgender. L’organizzazione ha sostenuto che la terapia di conversione transgender “criminalizzerà coloro che cercano di aiutare i bambini a trovare la radice della loro dissociazione corporea e a curarla“. La terapia di conversione transgender è una pratica progettata per cambiare l’identità di genere di qualcuno con il sesso che è stato assegnato alla nascita ed è stato condannato dalla World Professional Association of Transgender Health.

Oltre ad apprezzare il tweet su C-8 e C-16, J.K. Rowling è piaciuto anche un tweet che presentava una foto di una donna che indossa una felpa con lo slogan “LGB Drop The T” su di esso. La controversia è iniziata a giugno quando Rowling ha fatto una serie di commenti sulle persone transgender, oltre a non essere d’accordo con un articolo che utilizzava il titolo “Le persone con le mestruazioni“, invece di “donne con le mestruazioni”. La Rowling scrisse una lunga lettera in cui raddoppiò diverse osservazioni sulle persone transgender.

Numerose star di Harry Potter, tra cui i direttori del franchising Daniel Radcliffe e Eddie Redmayne, così come Emma Watson e Rupert Grint, hanno reso chiara la loro posizione sulla transfobia. Un certo numero di altre celebrità hanno parlato delle opinioni di J.K Rowling e solo di recente Rowling ha cancellato una serie di tweet che elogiavano Stephen King quando il collega autore affermava che “le donne trans sono donne“. Le cose sono aumentate quando il personale della casa editrice Hachette ha rifiutato di lavorare sull’ultimo libro della Rowling.

Fonte:CBR

Lascia un commento