James Cameron: “I sequel di Avatar incasseranno più di Avengers Endgame”

0

Il regista e sceneggiatore di Avatar, James Cameron, dice di non avere dubbi sul fatto che i sequel del film batteranno l’incasso al botteghino di Avengers: Endgame, il quale attualmente detiene il record al box office di 2,79 miliardi di dollari. Record detenuto precedentemente proprio da Avatar con 2,78 miliardi di dollari di incassi.

In una intervista per USAToday, quando gli è stato chiesto se i sequel che sta dirigendo potrebbero battere gli incassi di Endgame, Cameron ha risposto:”Penso che sia una certezza. Ma lasciamo ad Endgame il suo momento di gloria e celebriamo le persone che vanno ancora al cinema”.

Cameron dice di amare il mondo dei supereroi e di ammirare il Marvel Cinematic Universe ma ovviamente aspira a riottenere il primo posto:”Non vorrei suonare irriverente dopo essermi complimentato [con la Marvel], ma ci hanno battuti solo di poco. Mentre guidavo stamattina ho fatto un po’ di calcoli a mente. Penso che sia ciò che chiamano i contabili un errore di arrotondamento”

A proposito del successo di Avengers: Endgame ha commentato: “L’ho visto come un buon segno. Ero molto preoccupato da tutti  questi nuovi servizi streaming e nuovi modi in cui la gente può vedere i film in questo momento e che quindi un nuovo film al cinema di Avatar, anche se realizzato meglio del primo e meglio recepito, potesse non avere lo stesso successo. Adesso sappiamo che fare successo al cinema è ancora possibile”

James Cameron ha pianificato altri tre film dopo il sequel di Avatar (programmati per il 2023, 2025 e 2027), sempre con protagonisti Sam Worthington nel ruolo di Jake Sully e Zoe Saldana ne ruolo della principessa Neytiri.

Il sequel di Avatar dovrebbe essere rilasciato nei cinema il 17 dicembre 2021

Fonte: Newsarama

 

 

Lascia un commento