Il più originale prodotto Marvel per Disney+ sarà la serie What if…?.
Il primo progetto animato del MCU debutterà sulla piattaforma con più episodi di quello che si era preannunciato. Infatti se The Falcon and The Winter Soldier, Loki e WandaVision avranno soltanto sei episodi, questa serie sarà costituita da una prima stagione di dieci episodi.
Ma le buone notizie non finiscono qui perché Kevin Feige – presidente dei Marvel Studios e capo creativo della Casa delle Idee – ha annunciato che il suo team è già al lavoro su una seconda stagione di What if…?
“Sono davvero felice di cosa stiamo facendo in questo periodo con la serie What If…? per Disney+, io ho visto molti degli episodi. Abbiamo dieci episodi della prima stagione e stiamo lavorando sui successivi dieci per la seconda. Abbiamo già rivelato la trama di uno che sarà molto esaltante e di cui abbiamo parlato per molti anni, cioè quello in cui Peggy Carter prende il siero del Super Soldato e diventa Captain Carter. Questo è il primo episodio e non vedo l’ora che le persone lo vedano. Sono emozionato di vedere la versione finale e che tutto il mondo lo veda.”
Alla D23 Expo della Disney di Agosto, Feige ha spiegato che la serie toccherà tutti i 23 film parte del MCU fino al 2019, da Iron Man a Spider-Man: Far From Home.
L’idea di questa serie animata viene dall’omonimo fumetto, una sorta di Elseworlds, dove viene presa la storyline di un personaggio e ne viene cambiato un elemento.
“Così possiamo vedere come le cosa possono andare in modo diverso. Quindi in ognuno dei 23 film che conoscete verrà apportata una differenza per ogni episodio, e staremo a vedere come le cose cambieranno.”
La showrunner Ashley Bradley ha poi chiarito che la serie non dedicherà un episodio a ogni personaggio dell’MCU, qualche episodio toccherà più di un film contemporaneamente come quello in cui vedremo come sarebbe stato se T’Challa fosse diventato lo Star Lord dei Guardiani della Galassia.
“Kevin ha detto che esploreremo ogni film in un modo nuovo, non che ogni episodio sarà su un film. Ciò che abbiamo fatto con Star Lord e T’Challa lo abbiamo fatto perché volevamo vedere collidere i mondi di Black Panther e Guardiani della Galassia. Così abbiamo preso due universi e tre film, mescolandoli insieme in una maniera del tutto nuova.
L’obiettivo è vedere la maggior parte dei personaggi dei 23 film, vedrete più di un personaggio per episodio.”
La serie, narrata da Jeffrey Wright come Watcher, verrà il ritorno di Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Hayley Atwell, Chris Evans, Chadwick Boseman, Jeremy Renner, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Douglas, Michael B. Jordan, Sebastian Stan, Michael Rooker, Tom Hiddleston e altri.
What If…? debutterà su Disney+ nell’estate 2021.
Fonte: Comicbook