Joe Russo rivela il suo futuro nel MCU dopo Avengers: Endgame

0
Joe Russo

Negli ultimi dieci anni, i fan hanno potuto seguire al cinema le gesta dei personaggi del Marvel Cinematic Universe e, negli ultimi anni, alcuni dei film più importanti del franchise, tra i quali gli ultimi due Avengers, portano la firma dei fratelli Joe ed Anthony Russo.

Ora che la saga legata a Thanos si avvicina al suo termine, ai due registi è stato chiesto quale sarà il loro futuro all’interno del MCU, e Joe Russo le idee chiare:

La porta è sempre aperta, tutti in Marvel sono ormai una famiglia per noi. Siamo cresciuti leggendo fumetti, e sono storie che ci porteremo sempre dentro, perché non esiste nessuna storia che racconterai con la stessa emozione con la quale racconti una storia che hai amato da bambino.

Il regista ha poi continuato, confermando come lui ed il fratello Anthony abbiano assolutamente intenzione di continuare a lavorare per Marvel, qualora le condizioni lo permettano.

Amiamo la Marvel, è incredibile lavorare con loro. E’ una famiglia, ed è questo il motivo per cui abbiamo girato quattro film in sei anni con loro. Penso che la cosa migliore che abbiano fatto sia stata la divisione dei progetti che, pur essendo collegati, vengono seguiti singolarmente: così noi possiamo concentrarci su quello a cui stiamo lavorando, mentre gli altri seguono gli altri progetti, anche se fanno parte di un universo coeso. La prima cosa che valutiamo quando accettiamo un progetto è la qualità della vita che abbiamo mentre seguiamo il progetto, ed in Marvel questa qualità è di livello A++.

Appare quindi chiaro come il duo di registi sia fermamente intenzionato a continuare la collaborazione con Marvel Studios, anche se resta ancora da capire quali siano i piani degli studios dopo Avengers: Endgame, in arrivo nei cinema italiani il 24 aprile, ed il 26 negli Stati Uniti.

Fonte: Comicbook