Joker – David Harbour protagonista della parodia del Saturday Night Live

0

David Harbour, la star di Stranger Things, ha presentato l’episodio di Saturday Night Live andato in onda lo scorso sabato sera. Il noto programma di sketch comici ne ha approfittato per prendersigioco del film su Joker tutt’ora al cinema, proponendo la propria “cruda genesi di un anti-eroe”, Grouch. Nel finto trailer, Harbour interpreta Oscar, un netturbino che vive nel quartiere di Sesame Street e che verrà talmente deviato dal mondo intorno a lui da trasformarsi in Oscar the Grouch (completo di bidone della spazzatura).

Lo sketch mostra molti altri personaggi di Sesame Street nelle versioni più grottesche che si possano immaginare. Un rapinatore deruba Ernie e Bert della loro amata papera di gomma, il Conte è preda di una dipendenza da oppiacei. Cookie Monster è un senzatetto costretto a elemosinare soldi per i biscotti. Mr. Snuffleupagus è un magnaccia; dei poliziotti arrestano Elmo con l’accusa di spacciare crack.

Mentre l’Oscar the Grouch interpretato da Harbour sprofonda nella follia, il finto trailer scimmiotta diverse scene del Joker di Todd Phillips. Un Harbour senza camicia si comporta da squilibrato nella sua stanza; successivamente, rivestito di sporcizia, danza giù da una rampa di scale.

Se tutti ti chiamano spazzatura e tutti ti trattano come spazzatura, perché non diventi semplicemente spazzatura?
sbotta Harbour, mentre si sporca il viso con del trucco verde scuro.

Harbour offre anche una perfetta imitazione della performance di Joaquin Phoenix nel suo tono di voce ringhiato e inquietante e nella sua fisicità, pronunciando battute come:

Mi faresti un favore? Mi annunceresti come Grouch?

La parodia resta fedele al tono oscuro di Joker fino alla sua reinterpretazione del tema di Sesame Street, trasposto in una chiave minore e presentato come colonna sonora inquietante, proprio come una versione distorta di “Send in the Clowns” accompagna il trailer di Joker.

fonte: ew.com