Warner Bros. sta mettendo molto impegno nel riuscire a vendere Joker di Todd Phillips, ed a quanto pare dopo essere entrato nella selezione della Biennale di Venezia punta agli Oscar.
Warner, dopo l’ottimo successo di pubblico e critica con A Star is Born, sta puntando molto sul film di Phillips e nemmeno il regista pretende di meno.
Barbera ha parlato anche del fatto che lo studio dopo i primi screening è convinto del potenziale del film quando sarà completato. Infatti, pensa che persino potrebbe arrivare agli Oscar.
Phillips ha insistito che non è una storia normale di Joker tratta da un fumetto o da precedenti incarnazioni e sarà qualcosa di diverso, che nessuno si aspetterà. DC e Warner stanno venendo da una buona situazione economica con Aquaman e Shazam! che sono stati dei successi al box office e film di prossima uscita attesi dai fan come Wonder Woman 1984 e Birds of Prey.
Joker vede nel cast Phoenix (Arthur Fleck/Joker), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Robert De Niro (Murray Franklin), Brett Cullen (Thomas Wayne), Frances Conroy (Penny Fleck), Marc Maron (Ted Marco), Douglas Hodge (Alfred Pennyworth), Josh Pais (Hoyt Vaughn), Bryan Tyree Henry, Bryan Callen, Shea Whigham e Glen Fleshler.
Joker verrà distribuito nelle sale cinematografiche di tutta Italia il prossimo 3 Ottobre 2019.
Fonte: Comicbook.com