Jurassic World: Il Regno Distrutto – La versione Italiana è stata censurata

0

Jurassic World: Il Regno distrutto è stato distribuito ufficialmente in Italia il 7 Giugno, ma non nella stessa versione distribuita internazionalmente; infatti, la pellicola di J.A. Bayona ha subito alcuni tagli nella versione Italiana.

La notizia è stata riferita da alcuni spettatori che hanno riscontrato l’assenza di alcune scene all’interno della pellicola. Poi è arrivata la conferma tramite Badtaste che ha riportato di aver trovate delle discrepanze tra la versione viste in anteprima a Londra e quella dell’anteprima Italiana.

I tagli riguardano scene che vedono i dinosauri mozzare arti oppure in atti molto violenti. Naturalmente il fatto che la censura sia stata operata solo a livello Italiano potrebbe voler dire che tali scene avrebbero avuto un impatto troppo grave sul pubblico giovane e quindi non avrebbero permesso alla produzione di avere il permesso di rendere “Per tutti”.

In America il film, come la maggior parte dei maggiori blockbuster è “PG-13”, quindi i bambini sotto ai 13 anni devono essere accompagnati dai genitori per la visione, qui in Italia non esistendo la differenza tra PG 13 e VM, come negli Stati Uniti o negli altri paesi si è optato per il taglio di tali scene.

Jurassic World: Il Regno Distrutto è diretto da J.A. Bayona, scritto da Colin Trevorrow e Derek Connolly. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano a ricoprire i ruoli che avevano nel primo Jurassic World.

[Recensione] Jurassic World: Il Regno Distrutto di J.A. Bayona – Ritorno a Isla Nublar