Killtopia – La serie a fumetti a tema cyberpunk diventerà uno show animato

0

Killtopia, l’apprezzata serie di fumetti di stampo cyberpunk realizzata da Dave Cook e Craig Paton, diventerà presto una serie animata grazia a Voltaku, neonato studio specializzato nella produzione di contenuti multi-piattaforma.

La sceneggiatura del progetto sarà trattata da Phil Gelatt (Love, Death & Robots, Rise of the Tomb Raider) mentre la regia vedrà la mano di Ruairi Robinson (The Last Days on Mars, Europa Report). La serie sarà realizzata utilizzando il motore grafico Unreal Engine e sarà composta da otto episodi della durata di 20 minuti ciascuno. Charles Borland, co-fondatore e CEO di Voltaku, ha così commentato la sfida che attende il giovane studio:

“I motori di gioco stanno dando agli studios una flessibilità mai visto prima. Quando scegliamo un progetto, non deve più essere incasellata solo come un film o una serie TV. Possiamo prendere le nostre risorse di produzione 3D e costruire un gioco, esperienze VR/AR, materiali di marketing, beni digitali, praticamente tutto quello che vogliamo, a dei livelli produttivi comparabili a produzione come Il Re Leone o Avatar. E questo è esattamente ciò che gli ‘otaku’ stanno cercando, altri modi per entrare in contatto con i mondi che amano.”

L’opera segue le vicende di Shinji “Slugger” Kamiya e del suo aiutante robot Crash. La sinossi ufficiale della run recita: “Shinji vive in una metropoli giapponese futuristica ed è un nuovo membro dei Wreckers, un gruppo di mercenari pagato per dare la caccia ai Mech assassini che imperversano senza controllo nel distretto del Settore K della città. In un incontro casuale, Shinji incontra Crash — il primo mech senziente del mondo — il cui codice potrebbe contenere la chiave per curare la mortale nano-peste conosciuta come La Putrefazione, che affligge inoltre la sorella di Shinji. Nella loro ricerca per curare la malattia, Shinji e Crash saranno braccati da Wreckers, assassini androidi e bande Yakuza. Shinji vuole salvare sua sorella. Crash vuole essere più di una macchina. Entrambi vogliono uscirne vivi.

Killtopia Vol. 1 è stato originariamente pubblicato nel settembre. 3, 2018 dopo essere stato finanziato con successo su Kickstarter. Dopo una seconda campagna di successo, Vol. 2 ha debuttato il 15 aprile 2020. Lo scorso ottobre è stata inoltre lanciata la campagna per il Vol. 3, che a fronte di un obiettivo dichiarato di 7.000 sterline ne ha già raccolte 21.556. Lo stesso Cook ha poi confermato il 20 marzo che il volume è ormai terminato e che presto arriverà sul mercato.

Basato sull’omonima serie a fumetti realizzata da Dave Cook e Craig Paton, la serie animata di Killtopia sarà prodotta da Voltaku su una sceneggiatura scritta da Phil Gelatt e sarà diretta da Ruairi Robinson.

Fonte: CBR

Lascia un commento