I fan di Kingdom Hearts possono dormire sonni tranquilli: dopo aver aspettato troppi anni per il terzo capitolo della saga, i prossimi mesi, ed i prossimi anni, vedranno l’arrivo di nuovi progetti legati al franchise creato da Tetsuya Nomura.
Come già noto, a novembre arriverà infatti Melody of Memory, il rythm game con protagonisti Sora, Pippo e Paperino, ma la vera notizia è stata confermata dallo stesso Nomura tramite un’intervista rilasciata a Famitsu: un nuovo capitolo di Kingdom Hearts è in lavorazione ed il team di sviluppo sta lavorando sodo per poterlo rilasciare nel 2022, in occasione del ventennale della popolare saga!
Nomura confirms that the Kingdom Hearts team is currently working on something new for the next installment within the Kingdom Hears Series. They’re trying to work towards 2022 for the 20th anniversary.
Here’s the translation of his newest interview with Famitsu! pic.twitter.com/R5ocMgkG5w
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) September 7, 2020
Intervistato sulla data di uscita del nuovo Kingdom Hearts, Nomura ha infatti dichiarato:
“Beh, il 2022 sarà il ventennale della saga. Quindi, dobbiamo solo fare del nostro meglio per questo importante anniversario. Ho già spostato tutta la mia attenzione sul prossimo Kingdom Hearts, e il team sta già lavorando sul nuovo progetto. Melody of Memory è un gioco che si colloca prima del prossimo capitolo, per cui lo staff principale è riuscito a collaborare alla realizzazione. Per quanto riguarda quello che annunceremo da ora in avanti, vi sorprenderà, per cui rimanete sintonizzati!”
Melody of Memory arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch il 13 novembre.
Fonte: CBR