Kingdom Hearts – Rivelato il titolo di Project Xehanort

0
Kingdom Hearts Project Xehanort

Il nuovo e atteso capitolo della saga di Kingdom Hearts, anticipato la scorsa settimana col nome in codice di “Project Xehanort“, svela ufficialmente le sue carte.

Il gioco, che sarà giocabile gratuitamente su ogni smartphone, come ampiamente pronosticabile servirà a narrare la storia non raccontata del Maestro Xehanort, noto antagonista della serie, durante i suoi anni da apprendista del keyblade. Il titolo ufficiale, rilasciato qualche ora fa da Square Enix tramite il profilo twitter verificato del gioco è quello di Kingdom Hearts: Dark Road.

L’annuncio sarebbe dovuto avvenire questa sera durante una conferenza ufficiale alle 21. Tuttavia, a causa della mole di annunci (attualmente sconosciuti) previsti hanno preferito alleggerire il carico anticipandone qualcuno. L’attesa per il titolo del videogame è stata accompagnata, nell’arco dell’ultima settimana, da un simpatico contest. Esso chiedeva ai fan di provare ad indovinarne il titolo corretto fornendo un solo indizio, ovvero il numero complessivo di lettere utilizzate.

Le informazioni a noi note attualmente, oltre al suo nome, restano poche. Le uniche cose che conosciamo sono che il gioco sarà distribuito gratuitamente per smartphone e che la sua finestra di lancio sarà la primavera. Una mossa, quella di sviluppare un titolo canonico su smartphone, a cui i fan di lunga data della saga sono abituati e che avevano probabilmente pronosticato.

Cosa dovremo aspettarci quindi da questo titolo? Riusciremo ad avere rivelazioni importanti riguardanti l’oscuro passato del Maestro Xehanort? A una settimana dal lancio di Re:Mind, la prima e probabilmente anche unica espansione di Kingdom Hearts 3, il futuro per la serie resta ancora un cantiere apertissimo. Dove ha intenzione di condurci Tetsuya Nomura?

Attendiamo con ansia ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Lascia un commento