Kirk Douglas compie oggi 103 anni, suo nipote celebra il più longevo premio Oscar maschile in vita

0
Kirk Douglas

Kirk Douglas è attualmente il più longevo vincitore maschile di un Oscar ad essere ancora in vita. Oggi, in occasione del compleanno numero 103 del leggendario attore, il nipote Cameron Douglas ha voluto celebrare l’incredibile longevità del nonno.

Issur Danielovitch Demsky, noto ai più con il nome di Kirk Douglas, è infatti stato accreditato in settantacinque film, e vanta l’Oscar alla carriera vinto vent’anni fa.
Conosciuto anche con il nome di Leone di Hollywood, l’attore è diventato un’assoluta celebrità grazie a Spartacus, celeberrimo film sulla famosa rivolta degli schiavi di Roma.
L’attore, sposato con Anne Buydens, 101 anni nel 2020, ha espresso il desiderio di non organizzare feste, ma semplicemente di poter trascorrere una normale cena di famiglia, come rivelato dal figlio, altrettanto celebre, Michael, 75 anni:

Mio padre mi ha supplicato di non organizzare una festa per i 103 anni. Mi ha detto di programmare una cena e di portare i bambini.

A celebrarlo, comunque, ci ha pensato il nipote Cameron, che ha condiviso su Instagram alcuni scatti con il leggendario nonno:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Birthday Pappy…you are a gift to the world; a guiding light and source of inspiration to me. I Love you. #103 to #infinity

Un post condiviso da Cameron Douglas (@cameronmorrelldouglas) in data:

Buon compleanno nonnino, sei un regalo per il mondo…Un faro guida e fonte di ispirazione per me. Ti voglio bene

Fonte: Instagram

Lascia un commento