Bioshock – Annunciato ufficialmente un nuovo gioco della saga

0
Bioshock

2K ha ufficialmente annunciato la formazione di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi chiamato Cloud Chamber, ma la buona notizia è che sono già al lavoro su “una nuova interazione della serie di Bioshock”.
Si può intendere dunque che ci sia in lavorazione un nuovo Bioshock, una delle serie più acclamate dai fan.

David Ismailer, presidente di 2K, durante il comunicato stampa che annunciava la nascita di Cloud Chamber, ha dichiarato:

Mentre continuiamo a far crescere il nostro parco titoli, siamo ispirati dalle opportunità di investire ulteriormente nella nostra IP, su persone di valore e il loro potenziale collettivo a lungo termine. Bioshock è una delle serie più apprezzate dalla critica e con il punteggio più alto dell’ultima generazione di console. Non stiamo nella pelle nel vedere la sua narrativa potente e l’iconico gameplay sparatutto in prima persona con il nostro nuovo team che guida la carica.

L’ultimo gioco pubblicato fu Bioshock Infinite, nel 2013 ed è stato sviluppato da Irrational Games.
Il destino del franchise è caduto nel limbo quando il team si è quasi sciolto nel 2017, cambiando il nome in Ghost Story Games e facendo ritornare i diritti in mano a 2K. Le voci da allora hanno cominciato a circolare, fino all’ultimo annuncio ufficiale.

Invece Kelley Gilmore, responsabile della nuova casa di produzione, ha commentato:

Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi ancora da scoprire – e le loro storie – che si spingono ai confini di ciò che è possibile per il medium videogioco. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità, sia nella composizione dello studio che nella natura del suo modo di pensare. Siamo un gruppo di creatori di giochi di grande esperienza, compresi molti responsabili della creazione originale, del progresso e della notorietà di Bioshock, e sono onorato di far parte della famiglia 2K come amministratore di questo franchise iconico.

Ovviamente non c’è ancora nessuna data di uscita nel comunicato stampa, ma che semplicemente nei prossimi anni ci aspettano molte sorprese ricche di sorelline e Big Daddy (o almeno lo speriamo).

Fonte: Comicbook

Lascia un commento