La Casa di Carta – Netflix rivela il teaser trailer, il titolo e la maschera del remake sudcoreano

0
La Casa di Carta Money Heist: Korea - Joint Economic Area

Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale del remake coreano de La Casa di Carta che uscirà sulla piattaforma di streaming nel corso del 2022. Il teaser inoltre rivela il titolo internazionale della serie ovvero Money Heist: Korea – Joint Economic Area.

Il teaser trailer ci mostra Il Professore (Yoo Ji-tae) mentre elabora il grande colpo che vedremo nella serie. La scena poi si sposta su una parete dove troviamo delle maschere, di cui quattro proveniente dalla tradizione folkloristica coreana, abbiamo poi la maschera di Salvador Dalí, simbolo della serie originale spagnola, e una versione modernizzata della maschera di Yangban, l’aristocratico. Prima di lasciare spazio ad un montaggio che ci mostra il cast della serie, il teaser termina con Il Professore che tende la mano verso una delle maschere. Sebbene non ci venga mostrata quale sia la maschera scelta per la serie, è molto probabile che la scelta del Professore ricada sulla versione moderna della Yangban, senza dubbi più affine a quella di Dalí e la più scenografica.

Il cast della serie è composto da Yoo Ji-tae (Old Boy, La Casa di Jack) nei panni del Professore, Jeon Jong-seo (Burning – L’amore Brucia, Mona Lisa and the Blood Moon) sarà Tokyo, Park Hae-soo (Squid Game) nei panni di Berlino, Lee Won-jong (Possessed) sarà Mosca, Kim Ji-hun (Natalie, Stars Falling From the Sky) interpreterà Denver, Jang Yoon-ju (Veteran, Three Sisters) sarà Nairobi, Lee Hyun-woo (The Liar and His Lover, Moorim School) nei panni di Rio, Kim Ji-hun sarà Helsinki, mentre Lee Kyu-ho interpreterà Oslo. Nel cast troviamo inoltre Kim Yun-jin (Lost) nei panni del ispettore di polizia Seon Woo-jin, Kim Sung-oh (Secret Garden) in quelli del Capitano Cha Moo-hyuk, Park Myung-hoon, Lee Joo-bin, Lim Ji-yeon, Lim Hyeong-guk e Lee Si-woo as Ann.

Di seguito il teaser trailer della serie:

Alex Pina, creatore della serie spagnola, sarà produttore esecutivo dell’incarnazione coreana, che sarà diretta da Kim Hong-sun, che ha diretto diversi k-drama di successo come The GuestVoice e Black ed è noto per il suo lavoro nel genere fantasy crime. Ryu Yong-jae e il suo team, i cui crediti includono la serie originale Netflix My Holo Love e la serie Psychopath Diary, scriveranno la serie. I produttori sono BH Entertainment e Contents Zium.

In un’intervista di alcuni mesi fa, Pina ha affermato:

I creatori coreani sviluppano da anni la propria lingua e la propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, ad oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani. Ecco perché trovo affascinante che il mondo de La Casa di Carta risulti così attraente per i creatori coreani da fare un adattamento. Il fatto che l’azione sia ambientata nella penisola coreana è una cosa di cui sono davvero felice.

Come rivelato lo scorso dicembre in occasione del lancio del Secondo Atto della Quinta e ultima Parte della serie originale spagnola, il remake coreano de La Casa di Carta avrebbe accantonato la maschera di Dalí per sceglierne una più affine alla cultura sudcorana. Come detto in precedenza, con molta probabilità la maschera che vedremo indossare dai protagonisti della serie sarà una versione modernizzata di Yangban, l’aristocratico.

Potete dare uno sguardo alla maschera qui di seguito:

Fonte: Netflix

Lascia un commento