Halloween si avvicina e la notizia diffusa nelle ultime ore da Dealine è perfettamente in tema con la festa più spaventosa dell’anno. Dopo il successo del film animato del 2019, la famiglia più stravagante della storia dell’intrattenimento sta per tornare in TV. La Famiglia Addams diventerà una serie TV in live-action realizzata dal regista visionario Tim Burton che avrà tra le mani un cast stellare pronto a riportare in vita l’iconica famigliola. Burton ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo e showrunner ma secondo Deadline, il regista sarebbe in trattative con MGM TV per dirigere tutti gli episodi della prima stagione. Nel progetto sono coinvolti anche Alfred Gough, produttore della serie cult Smallville, e Miles Millar, i due saranno sceneggiatori e co-showrunner, oltre a ricoprire il ruolo di produttori assieme allo stesso Tim Burton.
I celebri membri del La Famiglia Addams sono stati creati dal fumettista Charles Addams nel 1938 e in più occasioni sono apparsi su schermo in adattamenti televisivi e cinematografici. Il lungometraggio più famoso e celebrato dai fan è quello del 1991 con Anjelica Huston e diretto da Barry Sonnenfeld.
La MGM ha rilasciato la versione animata de La Famiglia Addams nel corso del 2019 ed è stato accolto positivamente da critica e botteghino, al punto da garantire la realizzazione di un sequel che uscirà al cinema nel 2021.
Fonte: CB