LAIKA studios ha usato le sue abilità in stop-motion per creare un breve video di rissa in quarantena. I video di Fight Challenge sono apparsi sui social media e lo studio di animazione non poteva esimersi dal divertirsi.
Pubblicato sulla pagina Twitter di LAIKA Studios, questo breve video inizia con un animatore di stop-motion che viene interrotto mentre è al lavoro. In risposta, l’animatore dà un pugno alla telecamera con una figure di Coraline facendo sembrare che fosse diretto ad un simil a Funko Pop! Di un Boxtroll che si lancia all’indietro in una stanza. Il Boxtroll risponde saltando attraverso la stanza e sbattendo contro la telecamera. Questo dà il via a una serie di vignette che raffigurano varie creazioni in stop-motion, come un personaggio di una mucca o un paio di scarpe che combattono l’uno contro l’altro.
No one ever said animating was safe. Follow us on #tiktok to see more! #fightlaikaanimator #fightchallenge #animation #stopmotion #laikastudios #laikansathome pic.twitter.com/TjG2QtRfZk
— LAIKA (@LAIKAStudios) May 23, 2020
Questo video di LAIKA è una delle tante Fight Challenge che verranno rilasciate negli ultimi mesi. Un gruppo di stuntman in quarantena ha iniziato nell’aprile del 2020. E all’inizio di questo mese, varie stuntwomen si sono unite a attori famosi come Scarlett Johansson e Margot Robbie per realizzare un elaborato video di Fight Challenge.
LAIKA è uno studio di stop-motion situato a Hillsboro, nell’Oregon. Hanno pubblicato cinque film, tra cui Coraline e Kubo e la spada magica, e hanno ottenuto sei nomination agli Oscar per i loro sforzi.
Fonte: CBR