Le Cronache dei Vampiri – La serie di libri arriva in TV

0
Le Cronache dei Vampiri

“Io vivo… Di nuovo!” diceva Dracula, ed a quanto pare non sarà da meno il carismatico Lestat de Lioncourt, risorto dalla tomba per approdare in televisione!
Le Cronache dei Vampiri (serie di romanzi bestseller dell’autrice Anne Rice), sono state opzionate per la televisione da Hulu.
L’adattamento sarà prodotto da Paramount Television e Anonymous Content, grazie ai diritti ottenuti dalla Rice nell’aprile 2017.
Le Cronache dei Vampiri debuttarono nel 1976 con il romanzo “Intervista col Vampiro”, raccontando di come un “collezionista di storie” fosse riuscito a registrare la confessione della vita dannata del vampiro Louis de Pointe du Lac.
La storia proseguirà spostandosi principalmente su un altro immortale: Lestat de Lioncourt, aristocratico francese del XVIII secolo.
Nel corso dei successivi undici romanzi Lestat viaggerà per il mondo incontrando altri vampiri, cercando in tutti i modi di convivere con la sua natura maledetta.
Già adattate per il grande schermo con “Intervista Col Vampiro” del 1994 e “La Regina Dei Dannati” del 2002, un reboot cinematografico delle Cronache risiedeva da anni in una sorta di limbo a causa della Universal.
Nel novembre del 2016 Anne Rice è però rientrata in possesso dei pieni diritti di sfruttamento del suo franchise, decidendo di puntare su un adattamento della sua serie di romanzi per la televisione piuttosto che cercare un altro studio cinematografico.
Lo showrunner di Hannibal, Bryan Fuller, era stato originariamente associato al progetto lo scorso gennaio prima della smentita ufficiale.
Ora che ha ricevuto il via libera da Hulu, la Paramount è alla ricerca di un nuovo showrunner per l’adattamento di Le Cronache dei Vampiri.