Little Nemo in Slumberland – Jason Momoa sarà protagonista nel film di Netflix

0
Little Nemo in Slumberland

Grazie ai ruoli in Aquaman e Game of Thrones, Jason Momoa è ormai, a tutti gli effetti, una star del mondo dell’intrattenimento: prima ancora di tornare nei panni di Arthur Curry in Aquaman 2, l’attore prenderà parte ad un altro progetto davvero ambizioso, ovvero l’adattamento live action di Little Nemo in Slumberland, conosciuto in Italia con il nome di Little Nemo, ma anche come Bubi nel Paese del dormiveglia.

Il film, che sarà prodotto da Cherin Entertainment e Netflix, sarà diretto da Francis Lawrence, e la produzione dovrebbe iniziare quest’estate, quando Momoa avrà finito le riprese della nuova stagione della serie di Apple TV+, See.

Little Nemo in Slumberland, basato sull’omonimo fumetto dell’autore americano Winsor McCay, segue le vicende di una giovane ragazza, Nema (quindi dovremmo trovarci di fronte ad un cambio di sesso per il protagonista), che, con l’aiuto di una gigantesca e mostruosa creatura, viaggia attraverso un regno fantastico alla ricerca del padre scomparso. Jason Momoa interpreterà proprio la mostruosa creatura, il cui nome è Flip, descritto come “una creatura alta quasi tre metri, metà uomo e metà bestia, con pelo ispido e zanne curve”. Ovviamente, Flip dovrebbe essere realizzato in CGI,e sembra che il film abbia un buonissimo bugdet dedicato a questo singolo aspetto.

Prima di Little Nemo in Slumberland, Lawrence ha diretto Constantine, i tre film finali della saga di Hunger Games, Io Sono Leggenda e Red Sparrow. Inoltre, ha diretto Jason Momoa proprio in See, la serie Apple TV+ attualmente in corso.

Little Nemo in Slumberland sarà scritto da David Guion e Machael Handelman, già autori di Dinner for Schmucks e Una Notte al Museo: Il segreto del Faraone. Peter Chernin, Jenno Topping, e David Ready saranno produttori tramite la Cherin Entertainment.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento