Lo spinoff di Harley Quinn sarà R-Rated

0
Harley Quinn

Margot Robbie, l’attrice che interpreta Harley Quinn in Suicide Squad, ha le idee abbastanza chiare per il film spinoff sul suo personaggio.

Intervistata da Collider, la Robbie ha dichiarato che Birds of Prey dovrebbe essere un film R-Rated (ovvero, stando alle classificazioni americane, un film  che i minori di 17 anni possono vedere solo se accompagnati da un adulto), con una “gang di ragazze” perché “ad Harley servono amici”.

“Ho apprezzato l’idea di un film R-rated, con una banda di ragazzacce insieme ad Harley, perché Harley ha bisogno di compagnia ed amici! Ama interagire con le altre persone, per cui non fatemi girare un film in solitaria!” ha spiegato. “Deve stare con altra gente, e dovrà essere una gang di donne. Non si vedono molte bande al femminile nei film, men che meno nei film d’azione. Questo è sempre stato uno dei punti chiave del progetto.”

L’attrice ha anche confermato che, come si vociferava da tempo, sarà Cathy Yan a dirigere la pellicola. Anche se la Yan è fondamentalmente un’esordiente, avendo alle spalle un solo film, la Robbie è convintissima che la scelta di una regista donna sia azzeccata e necessaria per un film del genere. “Era fondamentale trovare una regista donna per questo tipo di progetto. Anche se, in fondo, l’importante era trovare il miglior regista possibile, che fosse uomo o donna. E Cathy Yan è stata la miglior scelta possibile, punto.”

Nonostante si sia trattato di un film molto criticato, Suicide Squad ha avuto sicuramente un merito innegabile: ha portato sullo schermo la beniamina dei fan, Harley Quinn. Dall’uscita del film sul team di Amanda Waller, si è scatenato il solito misto di rumor e speculazioni su quando e dove avremmo potuto rivedere il personaggio, che si trattasse di comparse o film dedicati, incluso Birds of Prey.

Nonostante non ci sia ancora una data certa, le riprese di Birds of Prey dovrebbero inziare tra fine 2018 ed inizio 2019.