Nonostante l’industria del fumetto sia rallentata a causa della pandemia di COVID-19, Joe Hill, scrittore della serie a fumetti Locke & Key promette ai fan che il progetto del crossover tra i personaggi della serie con l’osannato titolo DC/Vertigo Sandman di Neil Gaiman non è è stato abbandonato e potrebbe presto vedere la luce.
Nuove indiscrezioni sono arrivate a seguito di un’intervista in vista della nuova stagione di NOS4A2, che debutterà presto su Amazon Prime. Il progetto fumettistico non è l’unica cosa che accomuna i due serial a fumetti. Gli amanti delle serie TV sono a conoscenza della prima stagione di Locke & Key disponibile su Netflix in streaming, e della scelta di portare sul piccolo schermo anche Sandman sempre da parte di Netflix, ma di cui si sa ancora poco o nulla.
Il fumetto, invece, è stato annunciato non molto tempo fa e, naturalmente, con la pandemia che ha sconvolto l’economia globale è stato difficile indovinare quali progetti di prestigio saranno e non saranno influenzati. Il progetto, originariamente annunciato per ottobre 2020, apparentemente vedrà un lead-in da una serie Locke & Key non correlata (o quasi correlata?). Attualmente dovrebbe debuttare nel dicembre 2020 o poco dopo.
Hill ha detto a Den di Geek “C’è una nuova storia di Locke & Key in uscita, Locke & Key: In Pale Battalions Go, sulla prima guerra mondiale. Penso che il primo numero uscirà ad Agosto. Ci saranno tre numeri in totale, e da qui partirà il crossover tra Locke & Key e Sandman – che si chiamerà Hell and Gone“.
Hill ha aggiunto che mentre gode della natura collaborativa richiesta dalla serie TV, quando si tratta di fumetti, è entusiasta di lavorare a stretto contatto con Gabriel Rodriguez, l’artista e co-creatore della serie.
“È divertente per Locke & Key, perché è stato così eccitante sviluppare lo show televisivo e lavorare con Carlton Cuse e Meredith Averill – afferma Hill – Sono scrittori fantastici e hanno una squadra incredibile di scrittori. Per quanto riguarda il fumetto, sono molto geloso. Non ho davvero permesso a nessuno di rubarmi dello spazio in Locke & Key. Siamo solo io e Gabe. Saremo solo io e Gabe sul crossover di Sandman”.
La copertina ufficiale del crossover presenta nient’altro che la chiave dell’Inferno come si vede nelle pagine di Sandman e uno dei cerchi di evocazione della serie, lo stesso tipo precedentemente usato per evocare Dream all’inizio della sua serie a fumetti. Insieme alla copertina è arrivato un criptico teaser di IDW che riportiamo qui sotto e recita: “Se pensi di poter aprire le porte dell’inferno e semplicemente invitarti a entrare, devi sognare”.
If you think you can unlock the gates of hell and just invite yourself in, you must be dreaming. Coming October 2020: @joe_hill and @GR_comics will debut LOCKE & KEY: HELL & GONE – A SANDMAN UNIVERSE Crossover Event, courtesy of @IDWPublishing and @DCComics. pic.twitter.com/b9I9e3Sa0h
— IDW Publishing (@IDWPublishing) February 22, 2020
Ciò sembra suggerire che la chiave, come precedentemente posseduta da Lucifer in Sandman e che ha creato la serie spin-off che circonda il personaggio, è forse costituita dal “ferro sussurrante” dell’universo Locke & Key. Almeno questa è forse una chiave duplicata fatta di quel materiale con gli stessi poteri, che qualcuno sembra aver usato per aprire un portale che non avrebbero dovuto avere. È difficile dire se la versione di Keyhouse vista sulla copertina sia moderna o di un’epoca passata, quindi non abbiamo idea di quali personaggi saranno inclusi in nessuna delle due serie in questo evento.
Fonte : ComicBook