Locked Down – Anne Hathaway protagonista di un furto in un film ambientato durante la quarantena

0
Locked Down

HBO Max ha rilasciato il primo trailer ufficiale (disponibile in fondo all’articolo) per Locked Down, un nuovo film girato durante la quarantena con protagonisti Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor. La pellicola è stata diretta da Doug Liman, regista di The Bourne Identity e Mr. & Mrs. Smith.

Il progetto è stato realizzato nei primi giorni della pandemia e si concentra su una situazione che in molti potrebbero trovare comune: vivere in un periodo di quarantena con il proprio partner in casa e in un momento in cui la propria relazione è in realtà incerta. Lo script è stato firmato da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders. Di seguito, la sinossi ufficiale di Locked Down:

Proprio quando hanno deciso di separarsi, Linda e Paxton scoprono che la vita ha altri piani per loro, trovandosi bloccati in casa in seguito al lockdown. La convivenza diventa una vera e propria sfida, ma spinti dalla poesia e da una grande abbondanza di vino, la situazione farà avvicinare i due nel modo più sorprendente possibile.

Oltre ai già citati Hathaway e Ejiofor, la pellicola vede nel proprio cast anche Stephen Merchant, Mindy Kaling, Lucy Boyton, Dulé Hill, Jazmyn Simon, Ben Stiller e Ben Kingsley.

Sul suo personaggio, Anne Hathaway ha detto: “Linda ha accumulato tanta tensione nel corso del tempo. Il film racconta di come, in parte, il lockdown le ha permesso di rilassarsi in un certo modo, per lasciare andare le cose che la tenevano impegnata e diventare onesta con sé stessa sui veri significati, secondo lei, di autenticità a libertà. Lei mi piace perché è incasinata e anche un po’ fuori di testa”.

Locked Down è stato girato nel Regno Unito tra settembre e ottobre, rispettando rigidamente i protocolli di sicurezza anti-COVID. Sempre l’attrice protagonista ha spiegato: “Per me è stato un po’ spaventoso dovermi togliere la maschera tutti i giorni, per questo apprezzo tantissimo quanto la crew si sia impegnata per tenere le proprie con molta attenzione, anche quando giravamo in ambienti molto caldi e portavano attrezzature molto pesanti. La loro professionalità mi ha aiutato ad essere al sicuro e devo davvero ringraziarli”.

Locked Down uscirà su HBO Max il 14 gennaio. Nessuna notizia per l’uscita italiana.

Fonte: IndieWire

Lascia un commento