Dopo l’annuncio della terza stagione arrivato nelle scorse settimane, oggi sono emersi le prime indiscrezioni su cosa potremo aspettarci da Love, Death & Robots Volume 3.
Nel corso di un intervento su Reddit il creatore della serie Tim Miller e la supervisor Jennifer Yuh Nelson hanno annunciato che in Volume 3 vedremo il sequel di “Three Robots”, episodio che abbiamo potuto apprezzare in Volume 1. La Nelson infatti, rispondendo alle domande di alcuni utenti su Reddit ha detto:
“Alcuni personaggi stanno tornando. Tre di loro, tre personaggi. Tre robot stanno effettivamente tornando per un sequel”.
Nel corso della chiacchierata con i fan, Miller ha poi aggiunto:
“Ci è piaciuto molto lavorare con Scalzi e quelle storie sono state davvero molto apprezzate… Non so se c’è un preciso giudice di popolarità, ma ‘Zima Blue’ e ‘Three Robots’ e ‘The Witness’ erano indicati come gli preferiti in modo abbastanza regolare, e ‘Three Robots’ perché è così fottutamente divertente.” Nelson descrisse Scalzi come “un ragazzo eccellente con cui pranzare” che “racconta le storie migliori.”
L’episodio “Three Robots” è stato scritto da John Scalzi e raccontava di un gruppo di robot che arrivano a visitare la Terra con lo scopo di di conoscere l’ormai estinta razza umana basandosi sui resti della civiltà in rovina. La continuazione delle avventure dei tre robot sarà scritta ancora da Scalzi, che per Volume 1 aveva realizzato inoltre gli episodi “The Day the Yogurt Took Over” e “Alternate Histories”. Lo scrittore è inoltre accreditato per la sceneggiatura dell’episodio “Automated Customer Service” basato su un altro dei suoi racconti ed inserito nella raccolta di Volume 2.
L’intera serie antologica è stata concepita dal regista e produttore Tim Miller con il coinvolgimento di David Fincher, mentre la supervisor Jennifer Yuh Nelson si è unita alla produzione nella realizzazione della seconda stagione. La prima stagione dell’antologia animata è arrivata più di due anni fa e contava complessivamente un totale di 16 episodi, la seconda stagione invece ha debuttato lo scorso 14 maggio ed è composta da soli otto episodi.
Volume 3 arriverà nel corso del 2022, mentre Love Death & Robots Volume 2 e Volume 1 sono attualmente disponibili alla visione su Netflix. Per saperne di più su Love Death & Robots Volume 2 vi rimandiamo invece alla nostra recensione.
Fonte: CBR