Netflix ha annunciato ufficialmente che Luna Nera, la nuova serie italiana creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci, e Tiziana Triana (autrice del romanzo, “Le Città perdute. Luna Nera” da cui la serie è tratta), arriverà nel 2020, e lo ha fatto con un teaser pubblicato sulla propria pagina Facebook.
Questa la trama della serie:
Tra misticismo e realismo, in un villaggio immaginario ambientato nel 1600, prendono corpo le vicende di un gruppo di streghe. In seguito alla morte di un neonato, Ade (Antonia Fotaras), una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Costretta a scappare, trova rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco. Ha vissuto una vita normale, sino ad allora, ma tutto è destinato a cambiare. Siamo nel diciassettesimo secolo, periodo in cui all’esistenza delle streghe si credeva realmente, e in cui esistevano i benandanti, che alle streghe davano la caccia. Del figlio del capo dei benandanti, Pietro (Giorgio Belli), Ade si innamora. Un amore inevitabilmente contrastato, che la costringe a una scelta: lui o l’adempimento del suo vero destino.
Luna Nera, la cui prima stagione, composta da sei episodi da 50 minuti circa di durata, è, nelle intenzioni delle tre creatrici e della produzione Fandango, la prima di una trilogia.
La serie ha un carattere fortemente femminile, come spiegano le tre autrici, tramite le parole di Francesca Manieri:
Netflix ha presentato così la serie:
La storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del 17esimo secolo. Un team di registe e scrittrici tutto al femminile. Luna Nera, la nostra nuova serie italiana, arriva nel 2020.
Questo è il teaser di Luna Nera rilasciato poco fa sulla pagina Facebook di Netflix: