Overwatch 2 – Blizzard rivela nuovi dettagli sulla campagna

0

La grande differenza tra Overwatch e Overwatch 2 sarà costuituita principalmente dall’aggiunta della nuova e inedita campagna di gioco. Ma di cosa tratterà?

Questa nuova modalità PvE focalizzerà la sua attenzione sulla storia dei personaggi più iconici della serie dandoci finalmente l’occasione di approfondire, tramite una vera trama di gioco, i profondi legami che li (e ci) legano. Inoltre, assicura Blizzard, la campagna godrà di una durata che non avrà nulla da invidiare a quella degli shooter più acclamati.

I dettagli riguardanti questa nuova modalità non sono molti, ma stanno comunque lentamente emergendo. Ciò che sappiamo è che vivremo l’evolversi della storia dalle prospettive di tanti personaggi diversi. In altre parole non potremo semplicemente scegliere il personaggio che più desideriamo e giocare con lui, ma saremo “costretti” a vestire i panni di un’accurata e varia selezione di eroi avendo così modo di apprezzare ancora meglio le loro uniche personalità.

Ognuno di questi ultimi vivrà ovviamente una prospettiva diversa della storia, garantendo di conseguenza un ulteriore spessore alla narrazione. Non mi stupirei infatti di assistere a conflitti interni al gruppo, causati da alcune divergenze d’opinione in merito a ciò che affronteremo. Un espediente narrativo molto utilizzato in questo settore.

Dopo l’annuncio al BlizzCon 2019, sfortunatamente, Blizzard ha dichiarato che per il momento non scoprirà ulteriormente le sue carte. Una scelta che siamo sicuri verrà rivista con l’avvicinarci graduale alla data di lancio del gioco (non ancora ufficializzata).

Una cosa confermata invece è che l’attuale Overwatch e il prossimo capitolo condivideranno tutta la parte legata ai contenuti PvP. Il team di sviluppo assicurerà un costante supporto su entrambi i titoli per non lasciare indietro nessun utente. Tutto quel che riguarderà il lato PvE invece, sarà un’esclusiva del secondo capitolo del gioco.

Overwatch 2 è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. E con uno sguardo sempre rivolto alle future console next-gen in arrivo, PlayStation 5 e Xbox Scarlett, non ci resta che attendere.

Fonte: comicbook

Lascia un commento