Maggie Gyllenhaal interpreterà la madre di Elvis Presley nel film di Baz Luhrmann

0
Maggie Gyllenhaal

L’attrice Maggie Gyllenhaal interpreterà Gladys Presley, la madre del re del rock and roll, in “Elvis“, il nuovo film del regista di Moulin Rouge e Romeo + Giulietta,  Baz Luhrmann.

Il film della Warner Bros. vede protagonisti: Austin Butler nel ruolo del protagonista e Tom Hanks nel ruolo del colonnello Tom Parker, suo manager.

Baz Luhrmann ha scritto la sceneggiatura insieme a Craig Pearce. Il film ruota attorno al manager veterano e al giovane cantante, che proveniva da origini povere per poi diventare un’icona che ha cambiato il corso della storia della musica. Il progetto segna il primo film di Luhrmann dal suo adattamento del 2013 di “Il Grande Gatsby” con Leonardo DiCaprio. Di recente ha lavorato alla serie Netflix “The Get Down“. La produzione dovrebbe iniziare questa primavera.

Durante la sua carriera, Presley ha parlato della sua devozione per sua madre, chiamandola costantemente la sua ragazza numero uno. Si dice che la stretta relazione sia continuata quando la carriera del musicista è decollata e durante la depressione di Gladys a causa del suo tempo lontano da casa.

Maggie Gyllenhaal ha appena concluso l’ultima stagione della sua acclamata serie drammatica della HBO “The Deuce”. Il ruolo di Candy, la prostituta trasformata in porno-regista, le è valsa una nomination ai Golden Globe nel 2018. Per quanto riguarda i film, Maggie Gyllenhaal è stata vista di recente nella pellicola di Netflix “The Kindergarten Teacher“, con Gael Garcia Bernal.

Fonte: Variety

Lascia un commento