Nonostante il nome, Apple TV+ non produce soltanto serie tv e programmi per il piccolo schermo ma anche lungometraggi. Apple ha annunciato che il prossimo film originale sarà Swan Song, con protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali, scritto e diretto da Benjamin Cleary.
“La sceneggiatura di Benjamin Cleary per Swan Song si è immediatamente connessa con il nostro modo di intendere le cose“, ha dichiarato Matt Dentler, responsabile dello sviluppo e delle acquisizioni di Apple. “Non vediamo l’ora di unire la visione di Benjamin insieme al talento innegabile di Mahershala per consegnare al pubblico di tutto il mondo questa storia fortemente stratificata“.
Il film entrerà in produzione la prossima primavera e sarà ambientato in un futuro prossimo nel quale si racconterà di quanto si è disposti a spingersi e sacrificare per rendere più felice la vita di coloro che amiamo. La pellicola sarà distribuita anche nelle sale cinematografiche oltre che online.
“Stavo sviluppando Swan Song da tempo e quando mi sono seduto per parlarne con Apple è stato immediatamente chiaro che avevano totalmente capito la mia visione. Una volta che Mahershala ha acconsentito a far parte del progetto ho capito immediatamente che avevamo a disposizione qualcosa di veramente speciale. Poter realizzare questo film con Mahershala e Anonymous Content per Apple è davvero un sogno“. Queste le parole del regista Benjamin Cleary.
Fonte: Indiewire