Spiral – Il trailer rivela alcuni collegamenti con l’universo di Saw

0
Spiral

Il trailer di Spiral: From the book of Saw ha entusiasmato i fan del franchise che sono in attesa di questo nuovo spin-off. A quanto pare l’eccitazione sta salendo da quando è stata scoperta una connessione importante fra Spiral e il reboot di Jigsaw, uscito nel 2017.

Questo “segreto” è stato scoperto nel trailer dove Samuel L. Jackson torna sulla scena di uno dei set allestiti dal nuovo Jigsaw (Dr. Logan Nelson), più precisamente il primo da cui decide di iniziare il suo nuovo gioco mortale (vedi foto).

Come si può vedere dalle immagini sovrapposte, la fabbrica in cui vediamo arrivare il personaggio di Jackson in Spiral è davvero lo stesso luogo in cui abbiamo visto attirare Edgar Munsen nel precedente film. La stessa fabbrica usata da Logan Nelson per deviare la polizia dal suo vero gioco, organizzato nella fattoria dove è sopravvissuto a uno delle prime trappole mortali ordite dal primo “enigmista”, John Kramer, per poi diventare suo apprendista.

Quindi, a quanto pare, Spiral approfondirà il mistero della follia di Logan, ma i fan teorizzano che il trailer sia stato costruito per fuorviare le aspettative. In particolare l’arrivo di Samuel Jackson alla fabbrica sembra avvenire in un momento diverso rispetto all’altro protagonista, Chris Rock. Potrebbero stare giocando con dei salti temporali, usando la stessa location, per rendere il classico colpo di scena finale a cui ci ha abituato questa saga, veramente esplosivo?

In ogni caso sembra che qualcosa, nel bene o nel male, colleghi questi film creando probabilmente un interquel di Jigsaw. Quest’ultimo approccio sembra proprio adatto allo stile di Darren Lynn Bousman (già regista del secondo e quarto capitolo di Saw), primo grande progettista di un “Saw Universe”.

In particolare sembra che l’assassino di Spiral prenda di mira i poliziotti come il Dr. Logan. Questo era particolarmente rancoroso verso un poliziotto corrotto, cosa che lo porta a svincolarsi completamente dalle direttive del suo predecessore e creare un nuovo e personale profilo criminale.

Quindi la vendetta contro un singolo detective corrotto potrebbe diventare una lotta contro tutti i poliziotti corrotti. E da quello che si può capire da alcune scene, il personaggio di Chris Rock non è del tutto “immacolato”…

Di seguito il trailer del film:

Fonte: ComicBook

Lascia un commento