Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Mank, biopic su Herman Mankiewicz diretto da David Fincher. Il film, il cui protagonista sarà Gary Oldman, è ambientato nella Hollywood degli Anni Trenta e racconterà della corsa contro il tempo del reporter e sceneggiatore Herman Mankiewicz per ultimare lo script di Quarto Potere per Orson Welles.
Quarto Potere è stato proprio il film che ha dato gloria a Mankiewicz, essendo la pellicola considerata uno dei lavori migliori della storia del cinema. Grazie ad essa, il giornalista divento una figura di spicco nella golden age di Hollywood. E per mantenere l’atmosfera di quegli anni, Mank sarà girato interamente in bianco e nero, come si può evincere dalle foto rilasciate da Netflix.
Davind Fincher ha cercato per più di 20 anni di portare Mank sul grande schermo. Adesso, con una sceneggiatura scritta dal padre del regista, il progetto ha trovato casa su Netflix. Questa è la prima volta che Fincher si siede nuovamente in cabina di regia per un film dal 2014, anno in cui ha diretto L’amore bugiardo – Gone Girl. Avrebbe dovuto dirigere il sequel di World War Z, ma il progetto è stato messo in pausa lo scorso febbraio. Per quel che riguarda Mank, Fincher sarà anche produttore della pellicola assieme a Cean Chaffin e Douglas Urbanski.
Mank vede Gary Oldman nel ruolo del protagonista Herman Mankiewicz. Il resto del cast è composto da Amanda Seyfried, Lily Collins, Charles Dance, Tuppence Middleton, Arliss Howard, Ferdinand Kingsley, Jamie McShane, Joseph Cross, Sam Troughton, Toby Leonard Moore, Tom Burke e Tom Pelphrey. Non si hanno ancora notizie certe per quel che riguarda l’uscita, ma i media oltreoceano credono che il film arriverà in streaming e in alcuni cinema selezionati entro la fine dell’anno.
Ecco il primo teaser trailer:
Fonte: YouTube