Mare Fuori 3 – Il finale alternativo andrà in onda su Rai 2? Ciro ritornerà?

0
Mare Fuori 3 Ciro

Dopo l’enorme successo ottenuto dalle prime due stagioni su Netflix, nelle scorse settimane ha debuttato su RaiPlay la terza stagione di Mare Fuori, la serie tv ormai diventata un vero e proprio fenomeno di culto. Dopo la distribuzione in anteprima sulla piattaforma di streaming della Rai, dal 15 febbraio la serie sta andando in onda ogni settimana su Rai 2.

Nonostante su RaiPlay sono già state distribuite tutte le puntate, un’immagine inedita spuntata sul web ha attirato l’attenzione dei fan. Il protagonista di questa immagine è Ciro Ricci, giovane boss recluso all’IPM, morto nel finale della prima stagione, pugnalato da Filippo corso a difendere Carmine.

Questo scatto ha fatto viaggiare con l’immaginazione i fan di Mare Fuori, in molti convinti che il prossimo 22 marzo, giorno della messa in onda del finale della terza stagione, su Rai 2 verrà trasmesso un finale diverso rispetto a quello di RaiPlay.

Questo finale alternativo esiste davvero ma non verrà trasmesso. La produzione ha infatti confermato di aver girato due finali per la terza stagione di Mare Fuori, uno dei quali prevedeva il ritorno di Ciro. L’immagine trapelata sul web, che ritrae Ciro con una pistola in mano farebbe dunque parte di questo finale alternativo. Nel finale alternativo a sparare sarebbe stato Ciro, svelando così che in realtà era ancora vivo.

La produzione ha però optato per il finale che è stato regolarmente distribuito su RaiPlay perché volevano evitare l’effetto soap opera per Mare Fuori. Dunque il finale alternativo non andrà in onda su Rai 2, il 22 marzo verrà trasmesso lo stesso finale già disponibile su RaiPlay.

Sinossi:

L’Istituto di detenzione minorile è una bolla in cui “ragazzi interrotti” hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi. Luoghi che fuori non hanno mai esplorato. Alcuni dei nostri detenuti questo viaggio lo hanno compiuto con coraggio, affrontando la paura di scoprirsi deboli o incapaci di soddisfare i desideri dei propri familiari. Altri pensano ancora che il coraggio sia quello di aggredire la vita e prendersi tutto passando sopra ad ogni tipo di sentimento.

La serie è ideata da Cristiana Farina, che è anche co-autrice del soggetto di serie insieme a Maurizio Careddu. Prodotta da Rai Fiction e Picomedia, la serie è stata girata nella base navale della Marina Militare sita in via Acton a Napoli.

Le tre stagioni di Mare Fuori sono ora disponibili su RaiPlay.

Lascia un commento