Lo scrittore Mark Waid e gli artisti Javier Rodriguez e Alvaro Lopez sono il team che lavorerà su The History of the Marvel Universe .
Annunciato al C2E2 di Chicago, la serie di sei numeri ripercorrerà tutto quello che è successo finora nei Marvel Comics e sembra che questa sarà la serie che chiarirà la storia, a volte caotica, dell’universo Marvel, anche se i dettagli sulla trama non sono stati ancora rivelati.
Steve McNiven fornirà le copertine principali della serie e al momento non ci sono notizie inerenti al possibili cover variant dellla testata.
Le prime tavole sono state mostrate su Twitter dall’utente Twitter Doctor_Spidey, però non sono molto chiare dato che sono state fotografate.
The History of the Marvel Universe 6-issue mini by Mark Waid & Javier Rodriguez?
I’m such a mark for this series! pic.twitter.com/THiLN35KzM— Scott McElroy (@Doctor_Spidey) March 23, 2019
Il sito Newsrama invece ha mostrato le tavole scannerizzate
Mark Waid è noto al pubblico per aver scritto una quantità quasi incalcolabile di fumetti per vari editori, tra cui ovviamente Marvel Comics: lo scrittore ha già infatti lavorato precedentemente su Captain America, Daredevil e Fantastic Four.
Tra le opere non Marvel più celebri dell’autore, ovviamente è impossibile non citare la lunghissima run su Flash per DC Comics, e soprattutto Kingdom Come, probabilmente la sua opera migliore, pubblicata sempre per la casa di Batman e Superman, arricchita dalle strepitose tavole di Alex Ross. Non a caso, proprio con Kingdom Come, Waid ha vinto il prestigioso Eisner Awards.
Ma Waid non è il solo membro del team ad essere conosciuto dal pubblico dei lettori: Rodriguez, è famoso per aver lavorato su Batgirl: Year One, Daredevil e The Amazing Spider-Man, mentre Lopez ha illustrato Doctor Strange and Sorcerers Supreme e Royals.
Bisogna ricordare che questa non è l’unica novità targata Marvel Comics in arrivo nei prossimi mesi: è in arrivo infatti anche l’evento Absolute Carnage di Donny Cates e Ryan Stegman, la cui uscita è stata programmata per questo agosto, mentre la data di pubblicazione di The History of the Marvel Universe è ancora sconosciuta.
Fonte: CBR