Questo articolo sarà un breve escursus sui titoli Marvel Comics migliori usciti Mercoledì 21 Settembre e che non hanno una recensione singola.
[ATTENZIONE POTREBBERO ESSERCI LIEVI SPOILER]
Mighty Thor #11 di Jason Aaron e Russel Dauterman
Jason Aaron sono 4 anni che ormai pone l’asticella sempre più in alto, quando pensi che non possa trovare qualcosa di altrettanto interessante ti sorprende e lo fa! Jane Foster è stata scoperta, ma a quanto pare per lo S.H.I.E.L.D. la vita non è facile. Infatti appare una misteriosa Jane che si affianca alla dea del tuono durante la più grande battaglia per la salvezza di New York, della settimana! Dauterman è una però certezza ormai anche lui! Ogni mese Thor è una delle espressioni del massimo potenziale che un personaggio può raggiungere con un team! Si conclude anche quindi la parabola RoXXon e ora tocca ai Segreti di Mjolnir , e io non vedo l’ora.
The Vision #11 di Tom King e Gabriel Hernandez Walta
Non posso accettare che questa serie finisca, non posso! 11 Fantastici numeri, uno più interessante dell’altro e sopratutto un dramma dopo l’altro ben congegnato. Questa cosa era destinata dall’inizio a fallire, Visione in fondo lo sapevo ma mentiva a sè stesso ,credeva di riuscire a potersi costruire una vita. Ma come viene affermato dal suo stesso creatore, lui era qui per servirlo, era qui per distruggere gli Avengers, che sia effettivamente questo il suo finale? Abbiamo anche un confronto sofferto con Wanda che inizia a mettere il seme del dubbio nelle mente di Visione mentre il suo sogno irrealizzabile, la sua illusione si sgretola sotto i suoi piedi. Una storia che fa soffrire, non pensavo che sarei arrivato ad affezionarmi così a personaggi nuovi in così poco tempo, qui sta tutta la bravura di King, riuscire a partire da un concept arduo e svilupparlo al meglio, sopratutto ad aiutarlo c’è un grande Walta che purtroppo viene poco considerato e che spero vivamente King si porti in qualche suo altro progetto.
Power Man & Iron Fist #8 di Daniel Walker e Sanford Greene
Civil War II è una delle cose più noiose che ci sono attualmente in Marvel e sinceramente quando ho visto che questa testata avrebbe avuto dei tie in mi sono veramente venuti i due minuti. Walker però gioca con questa Guerra Civile imbastendo un’interessante prologo a quello che verrà dopo. Il rapporto tra Danny e Luke non è mai stato così forte e in una testata che vede la bromance al centro, oltre che la dirompente azione realizzata da un Sanford Greene molto in forma. Promossa.