Marvel Comics annuncia la morte di Tony Stark nel 2020

0
Iron Man 2020 Morte di Tony Stark

Marvel Comics ha rilasciato un teaser per il nuovo evento con protagonista Iron Man previsto nel 2020, la morte di Tony Stark.

Nell’immagine realizzata da Inhyuk Lee vediamo Arno Stark (il fratello di Tony) indossare la sua armatura di Iron Man 2020 sulla tomba di Tony, che recita “Here lies Anthony Edward Stark ‘Iron Man’ R.I.P.”

Nessun altro dettaglio è stato rivelato in merito all’evento: Arno era tornato sulle pagine di Iron Man con il numero 5 della testata di Dan Slott e Valerio Schiti. Lo scorso mese Marvel aveva annunciato la chiusura della testata dedicata al Vendicatore in armatura con il numero 19, dopo la fine dell’evento Ultron Agenda. Dopo il lancio della testata a Slott è stato affiancato Jim Zub, che ha aiutato a gestire il carico del lavoro per lo scrittore, con anche su Fantastici Quattro. Proprio nell’ultimo numero Valerio Schiti, che ha lanciato la serie con Slott, tornerà ad illustrarlo.

Arno Stark, creato sulle pagine di Machine Man #2, originariamente era il cugino di Iron Man (alcune volte descritto come suo nipote) da una terra alternativa. Dopo aver preso il controllo dell’armatura di Iron Man, è stato un mercenario ed ha lavorato per Sunset Bain contro Machine Man.

Kieron Gillen e Dale Eaglesham hanno introdotto la versione di terra 616 del personaggio nell’arco narrativo “Le Origini segrete di Tony Stark”, senza che ci fossero collegamenti tra la versioni precedenti di Arno e quella attuale, che è diventata il figlio legittimo malato di Howard Stark, rivelando ad Iron Man di essere invece stato adottato dagli Stark.

Questo il teaser, realizzato da Inhyuk Lee, con la scena “incriminata”. Sarà davvero la morte di uno dei protagonisti dell’universo Marvel?

Fonte: CBR