Durante il panel Next Big Thing della Marvel al Chicago Comic & Entertainment Expo, Jonathan Hickman ha svelato le miniserie House of X e Power of X, che rilanceranno la testata degli X-Men.
Sin dai primi anni degli X-men di Stan Lee e Jack Kirby sono stati fatti degli albi extra serie che introducevano nuove ere dei mutanti, ricordiamo Giant Size X-Men #1, che aveva introdotto la seconda squadra di X-Men, e queste due nuove miniserie faranno lo stesso.
“Siamo entusiasti di avere Jon nella famiglia Marvel e non avremmo potuto chiedere un team creativo migliore per aiutare gli X-Men ad entrare in un’era completamente nuova“, afferma l’editor in chief della Marvel C.B. Cebulski. “Anche se non possiamo ancora rivelare troppo sulla trama, queste nuove storie ridefiniranno gli X-Men e il loro posto nell’Universo Marvel. Questo è un momento storico che i fan nuovi e appassionati non vorranno perdere”.
Queste due nuove serie scritte da Jonathan Hickman, disegnate da Pepe Larraz e RB Silva e con i colori di Marte Gracia, riprenderanno eventi sia dalle storyline più conosciute e amate sia da quelle più sconosciute per avere una più ampia visione dell’insieme.
Le due mini usciranno a cadenza settimanale, si partirà prima con House of X e poi a seguire con Powers of X. HOUSE OF X e POWERS OF X saranno in vendita negli Stati Uniti d’America a partire da Luglio 2019!
Fonte: Marvel