Disney sta modificando il calendario delle date di uscita dei prossimi prodotti cinematografici, facendo slittare l’uscita di molti film attesi per i prossimi anni, inclusi quattro film dei Marvel Studios.
Come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, la data di uscita di Blade, pellicola con protagonista Mahershala Ali nei panni del Diurno, inizialmente prevista per il 3 novembre 2023 è slittata al 6 settembre 2024. La produzione della pellicola, che sarebbe dovuta iniziare nel mese di novembre, è stata sospesa in attesa di trovare un nuovo regista per il film dopo il recente abbandono di Bassam Tariq. Questo rinvio ha creato un vero e proprio effetto cascata nel programma del Marvel Cinematic Universe.
Il primo a subire le conseguenze del rinvio di Blade è Deadpool 3, film ancora senza un titolo ufficiale, la cui uscita slitta dal 6 settembre 2024 al 8 novembre 2024. La pellicola, diretta da Shawn Levy, vede nel suo cast Ryan Reynolds e il ritorno di Hugh Jackman che vestirà nuovamente i panni di Wolverine.
Anche il film su I Fantastici Quattro è stato posticipato di diversi mesi, passando dall’8 novembre 2024 al 14 febbraio 2025. Il film, uno dei più attesi dei Marvel Studios, non ha ancora scelto i quattro protagonisti, ma vede Matt Shakman (WandaVision) nei panni di regista.
Stessa sorte è toccata anche a Avengers: Secret Wars, il culmine della Multiverse Saga del Marvel Cinematic Universe, la cui uscita nelle sale slitta dal 7 novembre 2025 al 1° maggio 2026. Il rinvio del film crossover, ancora senza regista, è una sua mossa significativa per la programmazione Marvel, visto che la Casa delle Idee non avrà più due film degli Avengers a distanza di soli sei mesi, in quanto l’uscita di Avengers: The Kang Dynasty rimane fissata per il 2 maggio 2025.
Nelle ultime ore Disney ha apportato diverse altre modifiche al suo calendario. Chevalier, il biopic di Searchlight uscirà il 7 aprile 2023; A Haunting in Venice, l’ultimo adattamento dei romanzi di Agatha Christie di Kenneth Branagh, uscirà il 15 settembre 2023; mentre Kingdom of the Planet of the Apes, nuova pellicola della lunga serie de Il Pianeta delle Scimmie, uscirà il 24 maggio 2024.
Fonte: The Hollywood Reporter