September 19, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Marvel Ultimate Universe – Tutto quello che sappiamo sul ritorno

Marvel Ultimate Universe – Tutto quello che sappiamo sul ritorno

  • di Eleonora Ferrari
  • Luglio 15, 2019
  • Comments Off
Marvel ultimate universe miles morales

Quando il multiverso Marvel è stato distrutto e rifatto negli anni 2015 e 2016 con Secret Wars, non è stato un solo e piccolo universo a scomparire.

Era condannato alla ghigliottina anche Ultimate Universe, l’annosa continuity Marvel che includeva i personaggi Marvel preferiti dai fan e versioni alternative degli eroi. Quindi, come conseguenza agli eventi che hanno coinvolto Secret Wars, anche Ultimate Universe è stato distrutto. E con lui tutti, tranne un esiguo numero, i suoi abitanti.

E’ previsto un arco di Miles Morales: Spider-Man che  esplorerà il ritorno di Ultimate Universe. Mostrerà cosa ciò significhi per Miles – uno dei pochi sopravvissuti dell’originario Ultimate Universe – e per l’Universo Marvel.

Ma questa non è la prima volta che possiamo buttare uno sguardo al ritorno di Ultimate Universe. Questo era successo qualche tempo fa. Quindi cosa sappiamo effettivamente sul ritorno d Ultimate Universe? Ecco uno sguardo.

Chi sopravviverà e cosa rimarrà di loro?

Stando a Secret Wars, solo una manciata di personaggi di Ultimate Universe sono sopravvissuti alla distruzione di Battleworld (assemblato con le briciole di altre realtà) per arrivare al centro del nuovo Marvel Universe.

Tra di loro anche il perfido Maker – la versione oscura di Reed Richards in Ultimate Universe. Lui stesso è uno degli architetti del nuovo Multiverso. Maker è sopravvissuto nel nuovo Marvel Universe e, da allora, ha minacciato molti eroi. Ultimamente però sembra essere alla prese con Venom.

E, ovviamente, c’è il più importante dei sopravvissuti di Ultimate universe: Miles Morales. In Ultimate Universe, Miles ha preso il posto di Peter Parker come Spider-Man dopo che questo era morto combattendo contro Goblin di quell’universo. Miles è arrivato nel Marvel Universe dopo essere diventato amico di Owen Reece, Molecola, che ha aiutato a ricostruire il Multiverso con i suoi poteri capaci di modificare la realtà.

Dalla distruzione del Multiverso, Miles e Reece hanno salvato i genitori di Miles, il suo migliore amico Ganke, la sua alleata Bombshell e la sua famiglia, e altre persone. Le loro vite sono state incorporate nel Marvel Universe come se avessero sempre vissuto lì.

Spider-Men, Too

La vita di Miles è stata trasferita nel Marvel Universe, ma non era la prima volta che aveva contatto con quest’ultimo. In precedenza aveva fatto squadra con Peter Parker quando Peter era stato trasportato nel Ultimate Universe nel 2012 con il film Spider-Men. Quella storia ha fatto conoscere Peter e Miles, una relazione molto importante per entrambi.

Ad ogni modo, Spider-Men ha lasciato con una domanda fondamentale: se c’era un ultimate Peter Parker, il loro è la nascita di un Universe Miles Morales?

La risposta è sì. E gioca un ruolo fondamentale nel ritorno di Ultimate Universe.

Chi è Miles Morales?

Il Miles Morales dell’Universo originale non ha niente a che vedere con il supereroe adolescente di Ultimate Universe. Questo è un incallito criminale invischiato con Wilson Fisk, aka Kingpin; come si viene a sapere in Spider-Man II.

E’ dopo la morte della fidanzata di Miles, Barbara Sanchez, che Kingpin gli rivela di essersi dedicato alla ricerca di universi alternativi dopo la morte della moglie. Pesava di poterla riportare in vita nel principlae universo Marvel. Infine, però, era giunto alla conclusione di vivere nella serena convinzione che fosse viva in qualche altro universo.

Miles decide di portare le cose ad un livello superiore e, dopo aver quasi ucciso il suo omonimo, riesce ad attivare un congegno interdimensionale rubato e viaggiare in un altro universo dove la sua amata barbara è ancora viva.

Si scopre quindi che quel mondo è Ultimate Universe e che lì, Barbara Sanchez è l’unico personaggio vivo.

Spider-Man tre?

Quando Miles ritorna nel Ultimate Universe, all’inizio non è chiaro dove si trovi fino a quando non compare Goblin. Nonostante Miles e Barbara siano finalmente riuniti, le loro vite vengono subito minacciate dal mostruoso villain. I due sono in pericolo fino a quando non arrivano gli Ultimates sulla scena per sopraffare Goblin, accompagnati da un familiare arrampica-pareti: Peter Parker.

Come è potuto succedere tutto questo? Beh…non lo sappiamo ancora. E’ presumibilmente questo il punto in cui entra un gioco Miles Morales: Spider-Man #10, che è la 250esima pubblicazione di Ultimate Spider-Man. Saladin Ahmed ha affermato:

Senza entrare troppo nel dettaglio, Ultimate Universe fa un grande ritorno con Miles Morales: Spider-Man #10. E finalmente Miles inizia a fronteggiare le sue storie particolari, provenendo da un’altra dimensione. Sulla copertina è rappresentato Goblin, aka Norman Osborn, nella sua forma mostruosa. Dietro di lui c’è una forza che conosciamo solo come Ultimatum.

Per sapere chi o cosa sia Ultimatum dobbiamo aspettare che Miles Morales: Spider-Man #10 esca l’11 Settembre.

Fonte: Newsarama

 

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!